Vai al contenuto

iMac 27" con ssd


DaveX

Messaggi raccomandati

Salve, volevo informarvi del mio upgrade sperando serva a qualcuno, ho montato un secondo disco su un iMac 27" 2011, ovviamente un SSD.

Ho comprato un SSD della Intel modello 520 da 180 GB, poi da noto store "comprodiverso" ho preso il kit per poterlo montare sotto al superdrive, oggi mi è arrivato il kit e ovviamente stasera montato.

Prima impressione kit e spiegazioni ( video sul sito del produttore) direi ottimo consigliassimo, oltretutto il video molto dettagliato anche se in lingua inglese. Dopo l'oretta circa di smontaggio e riassemblaggio dell'imac (sembra complicato ma non lo è) accendo il computer, osx mi dice che ha trovato un disco ma, visto che non è formattato non riesce ad utilizzarlo mi chiede di inizializzarlo, inizializzo il disco, fatto ciò apro carbon e inizio la clonazione (circa 20 minuti) finisce la clonazione vado in preferenze sistema e setto il nuovo disco come disco di avvio, riavvio la macchina, al riavvio sistemo il vecchio disco ovvero inizializzo e copio tutti i file compreso le varie librerie, cancello le librerie e i documenti dal SSD poi eseguo riparazione permessi spengo il mac e ora inizia la goduria. si avvia in 20 secondi circa lettura media 450 scrittura media 245 (vecchio disco media lettura scrittura 120) insomma una vera fi**ta, ps cs5 si avvia in 2/3 secondi tutti i programmi così detti normali word, exel, safari, chrome ecc istantanei sembra quasi sia veggente e ti apra i programmi ancora prima del click, insomma lo consiglio a tutti anche solo montare un SSD da 64/120 che ora mai si trovano a poco (io ho scelto quello da 180 per via della seconda partizione Windows per i giochi 100 OSX 80 Win).

Ho deciso di scrivere questo commento in quanto son rimasto veramente sbalordito.

p.s. domani acquisto winclone per poter clonare la partizione windows di bootcamp, sembra funzioni come carbon utilizzando il programma da Mac (perchè ovviamente a windows accesso non si ha il potere di leggere i file utilizzati dal sistema) appena sistemo anche quella cosa li aggiorno questo post per darvi ulteriori informazioni.

Ripeto lo consiglio anche se non è proprio a buon mercato io ho speso 160 € hd + 79 € kit totale 239 €

Scusate per la punteggiatura non son mai stato bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...