Vai al contenuto

Controllo temperatura macbook pro


Messaggi raccomandati

Google certamente lo sa. Dai, ti do una mano io a cercare:

http://lmgtfy.com/?q...re+monitor+free

Ti sembrerà strano, ma avevo cercato... addirittura avevo trovato un widget per la dashboard.. ma il sito per il download era fuori uso... e tutto il resto è a pagamento.

PS grazie sembra ottima :)

PPS ma circa 50 gradi celsius di CPU sono ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembrerà strano, ma avevo cercato... addirittura avevo trovato un widget per la dashboard.. ma il sito per il download era fuori uso... e tutto il resto è a pagamento.

Si mi sembra parecchio strano. La compagnia dietro al widget in effetti ha smesso di supportarlo ma si trova su una marea di siti alternativi (MacUpdate ad esempio ma anche su molti altri). Sicuramente non hai nemmeno avuto la briga di cliccare sul mio link perché il primo risultato, su CNET, riporta giusto giusto ad un'applicazione gratuita che ti permette, tra le altre cose, di monitorare anche la temperatura. Qualche link più giù ed eccoti sulle pagine di alcuni blog che consigliano non una ma diverse alternative, sia gratuite che a pagamento.

PPS ma circa 50 gradi celsius di CPU sono ok?

Si, va benone, anzi. Puoi spingerlo molto più in là, anche sui 90 gradi non batterà un ciglio.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sembra parecchio strano. La compagnia dietro al widget in effetti ha smesso di supportarlo ma si trova su una marea di siti alternativi (MacUpdate ad esempio ma anche su molti altri). Sicuramente non hai nemmeno avuto la briga di cliccare sul mio link perché il primo risultato, su CNET, riporta giusto giusto ad un'applicazione gratuita che ti permette, tra le altre cose, di monitorare anche la temperatura. Qualche link più giù ed eccoti sulle pagine di alcuni blog che consigliano non una ma diverse alternative, sia gratuite che a pagamento.

Si, va benone, anzi. Puoi spingerlo molto più in là, anche sui 90 gradi non batterà un ciglio.

parlavo di un altro widget non quello di questa app.. sul tuo link ho cliccato infatti l'ho scaricata.. approposito grazie ancora :)

90°??? cercando su google (apprezzerai) ho appena letto che già 60° non è consigliabile.. facevi ironia o ne sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo di un altro widget non quello di questa app.. sul tuo link ho cliccato infatti l'ho scaricata.. approposito grazie ancora :)

90°??? cercando su google (apprezzerai) ho appena letto che già 60° non è consigliabile.. facevi ironia o ne sei sicuro?

Ma che ironia... dove l'hai letto?

Per widget intendi iStat suppongo. Beh ripeto quanto ho detto, non è più ufficialmente supportato dallo sviluppatore ma è ancora ampiamente disponibile sul web.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatua ottimale di un processore non dovrebbe superare i 90° Celius, tutto ciò è relativo all'uso che fai del mac... se utilizzi programmi che sfruttano la cpu ti troverai anche sopra ai 90° o addirittura a 100°... Temperature simili ti faranno un pò spaventare, il problema dei portatili apple è che le ventole vengono tenute a 2000 rpm anche a temperature "pesanti"... questo perchè prediligono la silenziosità... puoi ovviare a questo problema con un qualsiasi software che ti permette di aumentare i giri delle ventole... poi ognuno fa quel che meglio crede, io personalmente uso questi programmi per quando mi trovo a giochicchiare... aumentando i giri a 3000 rpm supero difficilmente i 75°

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcuni siti che ho trovato cercando: "temperatura ottimale processore"

La temperatura ottimale è una cosa, la temperatura che il processore può supportare è un altra. Non riuscirai a mantenere la CPU a 50 gradi per sempre gira che ti rigira, prova a convertire un video tanto per curiosità. O far partire un videogame. O esportare un video iMovie. Però anche se li superi i 50 gradi non casca mica il mondo. La CPU può benissimo supportare temperature leggermente oltre i 100 gradi e non appena tocca il punto critico si autodisattiva per evitare danni. Non è una cosa di cui l'utente si dovrebbe preoccupare normalmente. Non vorrai dirmi che ti serve l'applicazione per le temperature per il monitoraggio di routine? :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...