Vai al contenuto

Converitire le vecchie videocassette VHS


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Per caso siete a conoscenza di un convertitore video per passare da VHS a DVD o DIVX?

Parlo di hardware ovviamente...

Le vecchie videocassette (piccole o grandi che siano) le vorrei trasformare in file da poter essere letti con mac.

Grazie a tutti.

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho e funziona perfettamente. L'unica cosa che se il videoregistratore ha solo l'uscita video (il connettore giallo) anzichè l'uscita s-video la qualità dell'immagine ne risente...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

un modo invece di salvare le videocassatte sia piccole ke grandi senza il videoregistratore esiste non so qualche componente hardware ke abbia che sia stato creato x chi nn possiede un videoregistratore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

un modo invece di salvare le videocassatte sia piccole ke grandi senza il videoregistratore esiste non so qualche componente hardware ke abbia che sia stato creato x chi nn possiede un videoregistratore ??

Non mi risulta.... Provato a cercare qualche videoregistratore usato?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

un modo invece di salvare le videocassatte sia piccole ke grandi senza il videoregistratore esiste non so qualche componente hardware ke abbia che sia stato creato x chi nn possiede un videoregistratore ??

Ci sono degli apparecchi di dubbia qualità che incorporano un lettore di audiocassette e dischi 33 e 45 giri che convertono al volo e registrano su chiavetta gli MP3 prodotti.

Potrebbe darsi che esista una specie di videoregistratore che converte in file video su chiavetta senza l'uso di un computer.

La soluzione migliore secondo me è però una scheda di acquisizione USB (ormai costano poco...) sicuramente la conversione sarà di qualità superiore e offrirà maggior controllo sui file generati. Però serve appunto il videoregistratore.

Senza contare che un dispositivo di conversione "multi cassetta" dovrebbe avere diversi lettori per diversi tipi di cassette presenti sul mercato.... VHS, Hi8, ecc... troppi formati diversi per un unico apparecchio.... con una scheda di acquisizione invece basta che il lettore di cassette, qualsiasi lettore ha almeno un'uscita video e siamo a posto !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

un modo invece di salvare le videocassatte sia piccole ke grandi senza il videoregistratore esiste non so qualche componente hardware ke abbia che sia stato creato x chi nn possiede un videoregistratore ??

Però... per favore... qui si scrive in ITALIANO, non facciamo come per gli sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...