Vai al contenuto

Memoria Ipod


HansVonGrobel

Messaggi raccomandati

5 anni fa ho acquistato un Ipod 5° generazione 8 gb.

Ottimo prodotto, ha sempre filato alla grande.

Qualche settimana fa però ho ingrandito la mia libreria di Itunes... e scopro che ormai sull'Ipod non ci sta quasi più niente.

Per questo avevo pensato di passare al Classic, ma ho visto che monta un HD :shock: (il che significa che è molto delicato).

Potrei ricomprarmi un Nano, con 16 gb, ma mi scoccia acquistarne un altro anche perchè mi trovo già bene con questo (e soprattutto per la ghiera cliccabile + coverflow che uso tantissimo).

Quello che mi fa più arrabbiare, e che non capisco il motivo, è la gestione della memoria dell'Ipod.

- 1. Prima di tutto, nonostante abbia comprato un Ipod di 8 gb, la memoria disponibile chissà per quale motivo è di soli 7,38 gb.

(capisco che parte della memoria deve essere occupata per il software dell'ipod, ma più di 600 mb di software di sembrano davvero tanti.

30kdf1j.png

- 2. C'è sempre una parte della memoria che va a finire nella categoria "altro".

Anche qui, posso capire eventuali file, come magari le copertine degli album (?), o chissà altro... Ma davvero, più di 1 gb di categoria "altro" sono davvero troppi.

9hrwh4.png

Risultato?

7,36 gb - 1,01 gb sono circa 6,35 gb... Molto lontani dagli "8 gb" previsti.

Avete idea di cosa possa essere?

Passerei anche al modello nuovo di 16 gb, ma mi troverei male senza ghiera cliccabile. =(

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua memoria ha 8 miliardi di byte.

1 KB = 1024 B

1 MB = 1024 KB

1 GB = 1024 MB

Otto miliardi di byte divisi per 1024 danno: 7.812.500 KB

7.812.500 KB divisi per 1024 danno: 7.629,39 MB

che a loro volta divisi per 1024 danno ---> 7.45 GB

Quindi hai 7MB di firmware credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...