Vai al contenuto

nikon d7000


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi di italiamac....

Volevo un consiglio per una macchina fotografica reflex.

Partendo dal presupposto che non ho mai avuto una macchina fotografica reflex e dal fatto che comunque non sono un "babbano" della fotografia,(ho studiato tutte le parti delle macchine fotografiche e ho imparato per filo e per segno tutte le funzioni per le fotografie) volevo chiedervi se la nikon d7000 è conveniente per iniziare.

Prima di tutto voglio una macchina che mi duri nel tempo...quindi non un giocattolo.

Forse la macchina che ho appena elencato è un po troppo per iniziare...ma ripeto non voglio cambiarla fra 2 anni....

Grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma io non capisco il perché della domanda. Mi spiego...

Ciao ragazzi di italiamac....

Volevo un consiglio per una macchina fotografica reflex.

Partendo dal presupposto che non ho mai avuto una macchina fotografica reflex e dal fatto che comunque non sono un "babbano" della fotografia,(ho studiato tutte le parti delle macchine fotografiche e ho imparato per filo e per segno tutte le funzioni per le fotografie) volevo chiedervi se la nikon d7000 è conveniente per iniziare.

Prima di tutto voglio una macchina che mi duri nel tempo...quindi non un giocattolo.

Forse la macchina che ho appena elencato è un po troppo per iniziare...ma ripeto non voglio cambiarla fra 2 anni....

Grazie in anticipo....

Non sei un "babbano" (come dici tu) della fotografia cosa vuol dire: facevi fotografie con...? Non erano reflex, cosa?

Hai studiato tutte le funzioni di una macchina fotografica (quale?), conosci per filo e per segno tutte le parti delle macchine fotografiche (tecnicamente parlando?)... allora perchè chiedi quale macchina comprare?

In teoria hai tutti gli strumenti per fare la migliore scelta possibile! O no?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

partendo dal presupposto che quoto ciò che è stato detto ed aggiungo che va bene la teoria ma soprattutto conta la pratica, i consigli che posso darti a mio parere e per mia modesta esperienza sono di cominciare con una macchina meno professionale risparmiando qualcosina, fare un sacco di pratica e poi quando ti renderai conto da solo cosa vuoi realmente, in cosa ti sei appassionato e che strumenti ti servono!

quindi ti ripeto a mio parere comincia da un modello base d3000/d3100 che hanno già decine di funzioni e combinazioni piu che valide che per anni dovrai studiarti e impratichirti ad usare se poi tra qualche anno e con un po di esperienza in piu ti renderai conto che quella macchina comincia ad andarti stretta, poi farai scelte piu professionali...nel frattempo, quando saprai cosa voler fotografare, i soldi "non spesi" li investirei in un ottica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...