Vai al contenuto

Imovie e file audio


Messaggi raccomandati

Sto facendo un'intervista doppia stile le iene con i movie. Ho registrato le domande "a parte" suddividendole in tanti file mp3 da piazzare al momento giusto.

Tuttavia ogni volta che prendo il file mp3 e lo trascino dentro imovie, questo va a finire all'inizio del progetto costringendomi a trascinarlo fino al punto esatto.

Esiste un modo per inserire l'audio nel punto in cui dico io senza fare tutto quel procedimento?

Grazie

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

precisamente quando trascini l'mp3 dentro al progetto, dove ti posizioni ?

Se ti posizioni in un punto qualsiasi sullo "sfondo" del progetto dovrebbe impostare l'audio come traccia di sottofondo per l'intero progetto, partendo quindi dall'inizio.

Se invece ti posizioni proprio sulla clip nel punto in cui vuoi che l'audio venga eseguito, dovrebbe lasciare la traccia esattamente dove decidi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare quello che dici, ma quando mi posiziono sulla clip è come se il file si fonde con essa e non posso più spostarlo a piacimento, o almeno non so come fare... Insomma io vorrei che si vedesse in alto e che si potesse spostare sempre trascinandolo, ma senza che finisca ogni volta all'inizio....

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, per capire, quando tu trascini il file audio lo rilasci con il puntatore del mouse posizionato proprio sulla clip all'interno del progetto ?

Io ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato: dovresti ritrovare la nuova traccia audio sotto la clip, e da qui puoi poi ridurla o spostarla a piacimento.

Una domanda: il file audio che trascini nel progetto lo prelevi cliccando sull'icona della nota (selezionandolo quindi dalla libreria di iTunes) o lo prendi fisicamente da una cartella sul tuo disco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prendo fisicamente da una cartella del mio disco. Il fatto è che la clip ha già un suo audio e quindi non riesco più (o almeno mi pare) a separare le due tracce audio. Mentre se rilascio il file mp3 sopra la clip va a finire all'inizio ma almeno posso giostrarmelo come mi pare...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, visto che non costa nulla, prova ad importare i tuoi mp3 nella libreria di iTunes (oppure usa un mp3 di prova che hai già in iTunes) e cliccando sul tasto nota sulla destra prova a trascinare la traccia audio sulla clip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti invio un link dal quale puoi scaricare un brevissimo video tutorial (fatto molto velocemente, quindi scusami se non è troppo curato) nel quale aggiungo una traccia audio in un punto della clip da me definito.

https://www.dropbox.com/s/ali9ish77jq22ct/Audio%20iMovie.m4v

Spero possa aiutarti.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il video! Mi hai fatto notare che spunta la traccia in verde in basso, mentre per come ce l'ho impostato io il programma non la vedevo (dovevo scendere con il cursore).

Quindi tutto risolto!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...