Vai al contenuto

Wi fi....che disastro! (risolto)


sirio77

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, scusate se ho aperto una nuova discussione ma penso di essermi letto tutti i post sul Netear DGN 2200 e ad oggi sono ancora "disperato"

Vi descrivo la mia situazione: Nello studiolo ho un pc fisso collegato via Lan al DGN2200, dhcp attivo, ip dinamici, SSID "casa" funziona alla perfezione con qualsiasi device.

Recentemente ho voluto (pardon Avrei voluto visti i risultati) estendere la rete in sala per poter sfruttare tutti i device anche in soggiorno e prima di tutto per collegare la mia nuova Smart TV samsung in rete.

Per questo ho acquistato un Zyxel wap3205 con l' intento di configurarlo come Universal Repetear mode ed estendere la mia rete.

Documentandomi, ho provato un milione di settari diversi, ho sostituito la chiave WPA/WPA2 PSK con una WEP perché consigliata come maggiormente compatibile (???) ho disabilitato il DHCP sullo zyxel mantenendo il netgear tale e quale ma impostandolo come Wireless Base Stations ma il risultato è sempre lo stesso, finchè sono sotto copertura Netgear, tutto fila liscio, appena entro nella copertura "estesa dello Zyxel" tutto si ferma.

Il segnale è eccellente, ma nessun device riesce a collegarsi, tantomeno la TV.

Guardando con l' iphone, penso che sia un problema di Ip, infatti per poter accedere devo ogni volta dissociare la rete e inserire ogni volta la Key.

Ho portato per scrupolo il netgear in sala, provando provvisoriamente il TV e tutto funziona a meraviglia.

Ultimo tentativo, ho avvicinato il Zyxel Wap3205 al DGN e da fisso ho provato a Pingare entrambi….risultato: Ping Netear DGN 2200 PERFETTO, Ping Zyxel wap3205 ASSENTE!!

Non so próprio più che fare, l' ultima alternativa era assegnare ad ogni device un ip fisso, disattivando il DHCP anche sul netgear e lavorando con i MAC adress…ma non so se possa funzionare (e comunque l' idea di Ip Fissi non mi fanno impazzire)

Mi potete aiutare??? comincio ad essere sul disperatoicon_dho.gificon_dho.gificon_dho.gif !!!!

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...