Vai al contenuto

Nuovi iMac Retina.Dove sta iDVD?


R1200GSADV

Messaggi raccomandati

Buon Giorno.

Da poco più di una settimana mi hanno consegnato il nuovo iMac retina.

Ho credo tutto ,iMovie,iPhoto ,Garage Band etc ma mi manca iDVD .E' un errore oppure è proprio così?

Nel caso come faccio ad installarlo ,visto che ho fatto un download dal sito Apple ,ma non me lo installa perchè non c'è iDVD installato nel sistema.

Motociclista convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno.

Da poco più di una settimana mi hanno consegnato il nuovo iMac retina.

Ho credo tutto ,iMovie,iPhoto ,Garage Band etc ma mi manca iDVD .E' un errore oppure è proprio così?

Nel caso come faccio ad installarlo ,visto che ho fatto un download dal sito Apple ,ma non me lo installa perchè non c'è iDVD installato nel sistema.

iMac Retina ? :ghghgh: e da quando sarebbe uscito ??!!

iDvd è sparito assieme ad iWeb già da un bel po', esattamente dall'uscita di Lion nel 2011

sino all'inizio di quest'anno si poteva ancora reperire sul DVD di iLife che veniva venduto a 49€, ora è sparito dalla circolazione pure quello

quello che tu hai scaricato dal sito Apple non è iDvd, che è irreperibile, ma solo un aggiornamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac Retina ? :ghghgh: e da quando sarebbe uscito ??!!

iDvd è sparito assieme ad iWeb già da un bel po', esattamente dall'uscita di Lion nel 2011

sino all'inizio di quest'anno si poteva ancora reperire sul DVD di iLife che veniva venduto a 49€, ora è sparito dalla circolazione pure quello

quello che tu hai scaricato dal sito Apple non è iDvd, che è irreperibile, ma solo un aggiornamento

Perdonami ma sono un inesperto.

Quindi io che ho preso un masterizzatore esterno con lettore dvd ,non posso masterizzare i dvd?

Motociclista convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma sono un inesperto.

Quindi io che ho preso un masterizzatore esterno con lettore dvd ,non posso masterizzare i dvd?

dovresti installare un'App alternativa, se cerchi su Google ne trovi molte, ma non so se freeware

comunque io non ho esperienza in questo campo, mai masterizzato un DVD video in vita mia !

forse qualcuno con esperienza ti saprà consigliare l'alternativa più giusta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Masterizzare in genere e anche qualche dvd video

Puoi utilizzare Toast e se non puoi rinunciare a iDVD puoi vedere alternative.

iDVD di iLife '11 non ho idea se funzioni su ML, puoi provare a vedere su google.

Link al commento
Condividi su altri siti

per masterizzare un DVD CD o DVD dati, non serve iDVD.

Lo puoi fare semplicemente dal Finder.

Inserisci il DVD vergine, aspetti che venga montato sul desktop, ci trascini i files che vuoi masterizzare e prima di espellerlo lo fai scrivere.

iDVD sereve per creare DVD video con menù e slideshow a partire da filmati montati con iMovie o seplicemente importati da qualche sorgente.

Per creare DVD video ti serve un software che ti prepari la cosiddetta cartella "VIDEO_TS" che è poi quella che contiene la struttura del DVD, e per questo fine al momento ci sono alcune alternative shareware o software blasonati come FinalCut Studio.

Se semplicemente vuoi riversare su DVD qualche tuo filmato, anche Toast lavora a dovere.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare Toast e se non puoi rinunciare a iDVD puoi vedere alternative.

iDVD di iLife '11 non ho idea se funzioni su ML, puoi provare a vedere su google.

per funzionare funziona, io ce l'ho ancora ereditato dall'installazione originale della macchina che aveva Snow

il problema è reperirlo, io ho visto che tutti i Download in giro portano all'ultimo aggiornamento e non all'App completa, ma magari non ho cercato bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ,ho capito tutto.

Non capisco molto la politica di Apple.

E' un pò come per le assicurazioni auto.

In vita mia non ho mai fatto un incidente ,e non sono fresco di pelo.E quando dico mai è mai.E mi ritrovo sempre con gli aumenti .Adesso faccio il tifo per quelli che hanno il coraggio di truffarli ,anche se poi siamo noi a pagare.

Ma tanto cmq aumentano i prezzi.

Motociclista convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

No ,io ho iLife 11 ,lo avevo preso per il mio Mac Book Pro.

Ma se non dovesse andare può succedere qulache cosa?

Importante che durante l'installazione selezioni installazione Ad hoc e deselezioni tutto escluso iDVD e Supporto iLife.

aktmk4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...