Vai al contenuto

Problemi rete domestica wireless Alice e prodotti Apple.


insert-coin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Per la mia rete domestica wireless utilizzo Alice ed il seguente router/modem NETGEAR http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/simplesharing/DGN1000.aspx#

In sostanza ho riscontrato i seguenti problemi di connessione, in occasione dell'utilizzo dei miei iMac, iPhone 5 e iPad mini:

1. talvolta le macchine non si collegano o il segnale risulta debole (malgrado, magari, l'iPad mini sia a pochi cm di distanza dal modem);

2. spesso la connessione è lenta (ho riscontrato in particolare difficoltà a far dialogare alcune applicazione, in primis facebook per iPad);

3. capita che la connessione vada "in palla": appare infatti un a finesta sullo schermo di iMac dove viene segnalato che iPhone o iPad stanno tentando di collegarsi.

Secondo voi a cosa possono essere dovuti questi problemi?

Forse ad alcuni settaggi del router/Modem?

Preciso che sulla scatola d'acquisto del medesimo è assicurata la piena compatibilità con i prodotti Apple.

Grazie degli aiuti!

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...