Vai al contenuto

iPad mini o iPod touch 5g?


Messaggi raccomandati

Ho intenzione di comprarne uno per poter testare seriamente le app che sviluppo, a livello hw sono uguali, cambia solo lo schermo. Quello che mi interessa sapere è: se compro l'iPad mini avrò abbastanza risoluzione per poter testare app sia per l'iPhone 5 retina che per l'iPad mini, ma non abbastanza per l'iPad retina, quindi siamo sicuri che convenga l'iPad?

Inoltre se creo un programma per iOS 6+, gli iPhone da 3.5" retina come vedranno le immagini create con la risoluzione per i 4"? E quelli non retina?

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quale motivo sarebbe feccia?

fa parte di una serie di prodotti apple di ultima generazione che non condivido affatto.

l'ipod è sempre servito e sempre servire a sentire la musica non a fare foto da bimbo minchia con camwow e a giochicchiare con qualche stupida app. E' un parere personale.

del resto anche l'ipad( grande ) mi sembra che abbia avuto un impatto minore rispetto all iphone proprio perché il formato dello schermo è sbagliato ed in fin dei conti non è "il netbook della apple" come disse steve.

l'ipad mini, invece, risponderebbe meglio alla categoria vera e propria di tablet.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

sono completamente d'accordo con @@Bacchinif ...e se consideri che io un paio di anni fa sono andato a prendermi un iPod Classic da 160GB quando c'erano diversi altri modelli, questo fa capire che tipo di concezione io abbia riguardo questo prodotto.

Sono dell'idea che l'iPod Touch sia un iPhone mancato e che chi lo compra lo fa perchè non può permettersi di spendere 700€.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio offendervi, ma secondo me non avete la più pallida idea di cosa sia l'attuale iPod touch 5g e l'attuale iPad mini.

Prima di tutto a livello di hardware sono uguali tranne che per lo schermo, l'iPod touch 5g però in più ha il led l'hdr e la funzione panorama, per fare foto è nettamente meglio (le fotocamere per il resto sono uguali), l'iPad mini invece in più ha la bussola digitale, l'iPod touch inoltre ha il doppio della memoria.

l'iPod touch serve a chi vuole avere qualcosa di portatile con cui ascoltare musica e fare tutto quello che si può fare con un iPhone tranne che chiamare, ovviamente è meno potente del 5, ma tanto per fare un paragone è già più potente del 4 (che comprandolo usato costerà uguale).

Il mio dubbio riguardava le possibilità dal punto di vista dello sviluppo di applicazioni, rispetto alle mie esigenze un iPad mini sarebbe meglio perché mi consentirebbe di testare app per tutti i dispositivi iOS, ma da un punto di vista che esclude lo sviluppo un iPod touch sarebbe perfetto visto che è molto più portatile.

Alla fine ho deciso di non comprare nulla, l'iPad mini non mi convince da un punto di vista hw, è la classica prima release con molte cose che verranno aggiunte, a questo ci aggiungo le due settimane di attesa per la spedizione e il fatto che a Marzo potrebbe uscire il nuovo con il retina, l'iPod touch lo escludo perché non mi consentirebbe di testare anche per iPad, ho resistito ad un acquisto impulsivo, in fin dei conti non ho nessuna urgenza, posso accontentarmi del simulatore per ancora un po'.

PS :

l'ipod è sempre servito e sempre servire a sentire la musica non a fare foto da bimbo minchia con camwow e a giochicchiare con qualche stupida app.

Questo è esattamente quello che si fa con un iPhone, escludendo le chiamate, fra l'altro lo fa con la stessa efficacia dell'iPhone 4 ancora in vendita sullo store ufficiale.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...