Vai al contenuto

Time Capsule, MBA, Win8, router Linksys


rava34

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, provo a dirvi come ho impostato tutto così mi dite se è giusto perchè non riesco a far funzionare tutto bene.

allora, Router Linksys che fa da modem ( WiFi e DHCP disabilitati ) ip 192.168.1.1

Time Capsule

con connessione statica

ip 192.168.1.100

smask 255.255.255.0

indirizzo router 192.168.1.1

dns forniti da isp

wireless:

nome: network-A

sicurezza WPA2 Pers

abilitata sia wifi normale che 5gz ( network-A-5 ) per dispositivi apple.

network:

solo DHCP

impostazione del MBA

modalità DHCP

impostazione di Win8

modalità DHCP

.... problema..... Win 8 non vede la rete Network-A ! ci sono rarissimi momenti in cui la vede ma quando poi provo a connettermi mi dice impossibile connettersi.

dov'è che sbaglio ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescidere il fatto che personalmente non amo molto il DHCP per problemi di conflitti ed errori di assegnazione degli IP (implicito consiglio alla configurazione manuale ;) ), sei l problema si verifica solo con win 8 ( che credo tu l'abbia virtualizzato e non su boot camp) prova la configurazione e driver della scheda di rete.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescidere il fatto che personalmente non amo molto il DHCP per problemi di conflitti ed errori di assegnazione degli IP (implicito consiglio alla configurazione manuale ;) ), sei l problema si verifica solo con win 8 ( che credo tu l'abbia virtualizzato e non su boot camp) prova la configurazione e driver della scheda di rete.

Forse non ho specificato bene io, .....win8 é un notebook a parte non é nel MBA

Per quanto riguarda DHCP avev provato così perché speravo aiutasse la connessione del Notebook con Win8 altrimenti poi la rimetto in manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancor piú strano! Ovviamente il notebook win non prende la wifi anche se lo metti nello stesso punto in cui il macbook prende il segnale, giusto?.......

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...