Vai al contenuto

office per mac


Rock_n_Chem

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi finalmente ho deciso ed ho ordinato il macbook pro.. e adesso vorrei acquistare la suite office home and student che al momento ho trovato in negozio a 59 euro (sull'apple store costa sui 100 scontata 90) ma ho il seguente dubbio: meglio acquistare questa (la 2011) che verrà aggiornata gratuitamente o acquistare la 2012 quando uscirà (ho sentito a gennaio)? (che magari verrà aggiornata alla 2013 l'anno prossimo)

Anche se probabilmente costerà di piu.. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non vorrei avere problemi di compatibilità.. e poi mi servono le funzioni avanzate di excel che mi sembra di aver capito non essere presenti nell'equivalente di Iwork..

iWork ha enormi problemi di compatibilità con Office, specialmente con Excell, lascialo perdere se ti servono le funzioni avanzate

per assurdo hai meno problemi di compatibilità con Open Office o Libre Office, che sono gratuiti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci devi lavorare office è scelta quasi obbligata. In alternativa usa libreoffice che è gratis.

La suite iwork secondo me non è all'altezza in ambito lavorativo

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

iWork non lo uso mai perchè non mi ci trovo bene,comunque con l'ultimo aggiornamento dicono di aver migliorato la compatibilità con office(the best = imbattibile).

Comunque uso spesso Libreoffice che è free - una versione diciamo rivista di Openoffice.

59€ per la suite Office non è male e non avrai problemi secondo me.

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è urgente, ti conviene aspettare qualche mese ed acquistare direttamente la versione del 2013.

potenzialmente potrei usare libreoffice per un pò.. e poi acquistare office.. ma la mia domanda era proprio questa meglio 59 euro che poi verrà aggiornato al 2013 gratuitamente (mi è stato detto dal commesso del negozio, e l'ho letto su internet da qualche parte) o prendere la 2013 nella speranza che riceverò anche con quello gratuitamente la versione successiva magari prendendolo al contrario ad un prezzo non così conveniente... lo chiedevo proprio per sapere se la prossima versione comprende anche l'aggiornamento successivo(magari qualcuno di voi ne sa qualcosa). Forse mi sto facendo troppe paranoie eh? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

potenzialmente potrei usare libreoffice per un pò.. e poi acquistare office.. ma la mia domanda era proprio questa meglio 59 euro che poi verrà aggiornato al 2013 gratuitamente (mi è stato detto dal commesso del negozio, e l'ho letto su internet da qualche parte) o prendere la 2013 nella speranza che riceverò anche con quello gratuitamente la versione successiva magari prendendolo al contrario ad un prezzo non così conveniente... lo chiedevo proprio per sapere se la prossima versione comprende anche l'aggiornamento successivo(magari qualcuno di voi ne sa qualcosa). Forse mi sto facendo troppe paranoie eh? XD

Il problema non è se va meglio iwork o office o /e aggiornamenti gratuiti o meno, dipende cosa devi fare, se sei obbligato ad usarlo in ambito lavorativo allora office è la soluzione come potrebbe essere open office o/e simile se non viene richiesta una certificazione e compatibilità di prodotto come di norma viene richiesto dai vari enti governativi e privati questo perchè quasi tutti usano office e pertanto richiedono determinati protocolli.....

Se invece non interessa l'ambito lavorativo o/e limitato ad alcuni casi come leggere alcuni file di office e non vi siano richeste specifiche iWork o open office ( gratuito ) vanno più che bene ......

Poi dipende sempre da cosa si vuole fare e per cosa serve....... se poi da un home-user si passa ad un uso professionale allora si

valuta cosa adottare ......

Ciao

Buon Natale e Anno Nuovo

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...