Vai al contenuto

FCPX: Mixare traccia audio della clip con traccia musicale


Messaggi raccomandati

Ho questo tipo di problema che con la funzione cerca non sono riuscito a risolvere.

Ho una clip di una canzone cantata da un gruppo di bimbi, sulla quale ho sincronizzato (a manina) la traccia audio della stessa canzone scaricata da Itunes.

Vorrei "alternare" le strofe di questa canzone, ovvero mixare due-tre volte la traccia audio originale con la canzone.

Riesco (con il doppio clic sulla traccia originale) a separare l'audio dalla clip video e riesco (clic destro) a variare l'ingresso e la fine della traccia (con i vari profili a S di +-3db), oppure riesco a variare complessivamente tutta la traccia (in modo lineare).

Ciò che non riesco a fare però è, a piacimento, ridurre uno dei due audio e contemporaneamente aumentare l'altro in modo da evidenziare solamente una delle due.

Pensavo fosse banale (magari lo è).

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao !

Faccio una premessa: utilizzo FCP X da pocchissimo tempo, quindi sono abbastanza fresco del mestiere.

Io farei così (in questo momento non sono davanti ad un Mac con FC, quindi vado a sentimento): dal menu di selezione della modalità di lavoro (select, trim, blade, ecc) dovresti provare a selezionare "range"; a questo punto dovresti essere in grado di selezionare (cliccando e trascinando il mouse sulla traccia audio) la porzione della traccia che ti interessa. Fatto ciò (la parte selezionata è racchiusa in un rettangolo giallo se ricordo bene) puoi abbassare o alzare il volume della sola porzione selezionata cliccando sulla riga dei 0dB della traccia audio.

Stessa cosa va fatta sull'altra traccia audio (quella della clip): dove da una parte hai tenuto il volume standard, dall'altra lo devi abbassare e viceversa.

In questo modo dovresti essere in grado di mixare l'audio a tuo piacimento.

Spero di non averti fatto più confusione di prima ... ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...