Vai al contenuto

se io volessi comprare un iphone


pistacchi

Messaggi raccomandati

premetto che sono ignorante in merito.

non ho mai avuto uno smartphone.

le mie necessità sono base (mi basta poter vedere mail, siti internet, whatsapp).

cosa è meglio?

mi andrebbe bene anche un usato perchè vorrei spender poco.

tutti mi suggeriscono di non prendere l'iphone 3 ma di passare direttamente al 4 almeno perchè molte applicazioni ormai girano solo su quelli.

che prezzi dovrei aspettarmi per un iphone 4 usato?

e nuovo?

inoltre vorrei capire a livello pratico cosa cambia tra 8gb, 16 o 32.

per l'uso che ne farei io farebbe molta differenza? c'è grossa differenza di prezzo in base ai gb (a prescindere dal modello)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente in commercio è presente iPhone 4, iPhone 4S ed iPhone 5.

Apple vende iPhone 4 con 8 GB di memoria a 429€, iPhone 4S con 16 GB di memoria a 629€ e iPhone 5 a partire da 729€ (16, 32, 64 GB).

Sconsiglio anche io l'acquisto di un 3GS (ormai vecchiotto).

Consiglierei di orientarsi su un iPhone 4S (si può trovare a €500 nuovo e a 450-400 usato).

Oppure puoi acquistarlo da AppleStore, anche online a prezzo pieno, o magari con contratto TIM, Vodafone o Tre per pagarlo a rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che vuoi fare, uno Smartphone da 99€ va più che bene

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra 4 e 4s sono solo i giga di memoria?

cosa mi cambia?

iPhone 4 NUOVO: solo 8GB, se non ci devi fare altro per te va bene quello.

iPhone 4S 16 GB: miglior compromesso, più memoria, più veloce, più fotocamera, prende meglio.

iPhone 5, direi di no.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

sisi lo so che uno da 99 euro andrebbe più che bene per le mie esigenze limitate, ma vorrei comprare una cosa che durasse un po' e semplice da usare. così tutti mi hanno caldamente consigliato di comprare o apple o samsung, lasciando perdere tutto il resto.

cambiando il telefono ogni mille anni, se ne compro uno già scassato adesso, tra un anno sono al punto di prima.

approfitto delle vostre conoscenze per un'altra domanda: se cercassi usato, per un iphone 4 da 8gb (che mi sembra quello che mi suggerite e anch'io mi trovo d'accordo) su che prezzi posso puntare? siti affidabili da cui comprarlo? con ebay rischio di prendere sòle?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4 (non S) da 8GB sarà difficile da trovare usato, prova a cercare ma occhio alle fregature che sopratutto in periodo di natale fioccano.... prezzi troppo bassi devono sempre farti venire almeno il dubbio...

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4 è più facile da trovare, ma il 16 GB o addirittura 32 GB, il 4 da 8GB essendo un taglio uscito dopo di conseguenza è molto meno conosciuto e se vogliamo anche meno usato dato il taglio di memoria.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 4 da 16 si trova a 300€

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, le vostre risposte mi sono state molto utili per restringere il campo.

...e so che sono nel territorio sbagliato per chiederlo...ma campanilismi a parte...in confronto al samsung? rapporto qualità prezzo tra i due marchi?

passando da pc a mac ho avuto modo di constatare che apple sbaraglia nettamente la concorrenza (almeno per la mia esperienza ad oggi), non c'è proprio storia.

ma per quanto riguarda i cellulari sono proprio a digiuno. molti dicono che il samsung dà le stesse prestazioni (alcuni sostengono sia addirittura identico) a prezzi inferiori, e che la scelta dell'iphone sia solo per motivi "estetici". da mac user sarà difficile essere obiettivi, ma voi che ne pensate?

a me personalmente la cosa che fa propendere per l'iphone è solo che son sicura che sia molto intuitivo e semplice da usare, mentre temo che potrei trovare maggiori difficoltà col samsung, considerato che non ho voglia di sbatterci la testa per imparare a usarlo/settarlo. però anche questa magari è solo una mia convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzi inferiori....dici? l'S3 non è che costi due soldi, costa quasi quanto l'iphone, ed è plastica :angiolettoim:

certo è un gran bel telefono, ma devi vedere tu che feeling avresti con i due device... a me non piace... ne dentro ne fuori...

ma android è molto più personalizzabile....

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...