Vai al contenuto

Antivirus Sul Mio Mac


TheAlek09100

Messaggi raccomandati

Ebbene si, ragazzi, anche solo per sicurezza, ho istallato Avira sul mio macbook. Cosa ne pensate? E' veramente utile o appesantisce molto il computer? Consuma molta RAM?

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai esageriamo, portiamo su OS X anche Windows Defender con Wine :diavoletto: va bene, la smetto :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ma uno sarà libero o no di installare quello che vuole sul mac no?

non avete mai visto quelle auto da 50 cv con alettoni e spoiler da formula 1? ognuno fa quello che gli pare.

:angioletto:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma uno sarà libero o no di installare quello che vuole sul mac no?

non avete mai visto quelle auto da 50 cv con alettoni e spoiler da formula 1? ognuno fa quello che gli pare.

:angioletto:

Ma l'OP non ha chiesto se può farlo o meno e noi non siamo in condizione di dirglielo. Detto amichevolmente (ovviamente), non me ne frega niente se usate il vostro Mac come fermacarte o installate tutti gli Antivirus del mondo. Però l'OP ha chiesto se è utile o meno e noi abbiamo semplicemente espresso il nostro parere.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

non avete mai visto quelle auto da 50 cv con alettoni e spoiler da formula 1? ognuno fa quello che gli pare.

:angioletto:

si le ho viste quelle auto, solo che in un forum pubblico non me la sento di riportare le parole che mi sono venute in mente per descrivere il padrone :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me....il miglior antivirus per il mac è la mente che possiedi! (fatta eccezione per winzozz che ti becchi comunque un virus senza fare quasi nulla per gli utenti standard xD)

Puoi mettere tutti gli antivirus del mondo sul tuo mac....ma sono prettamente inutili! ;)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai nostalgia di win fai bene a metterlo,molto probabilmente non verrà mai usato,ma se ti fà sentire più tranquillo...

devo dire che non sento rallentamenti... Almeno mi fa sentire più sicuro...

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, ragazzi, anche solo per sicurezza, ho istallato Avira sul mio macbook. Cosa ne pensate? E' veramente utile o appesantisce molto il computer? Consuma molta RAM?

Avira su windows è leggerissimo, neanche sapevo che avessere fatto una versione per mac, ti potrebbe capitare anche qualche segnalazione, ma 100 a 1 sarebbe stato un problema per windows.

Per ora non uso nessun antivirus sul mac semplicemente perchè è difeso molto bene intrinsecamente.

Come disse qualcuno tempo fa, il primo virus efficace che esce per mac farà una strage.

Peraltro è facile anche che non venga riconosciuto dall'antivirus. :ghghgh:

Insomma, ti metti un antivirus per mac che ti segnala solo i virus per windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non sento rallentamenti... Almeno mi fa sentire più sicuro...

Si, ma è solo un impressione...

L'unico risultato che ottieni è meno spazio in memoria e comunque un uso, anche se minimo, di risorse da parte di questa inutility definita antivirus...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma è solo un impressione...

L'unico risultato che ottieni è meno spazio in memoria e comunque un uso, anche se minimo, di risorse da parte di questa inutility definita antivirus...

bah, sono indeciso.... Ma si dai lo tolgo

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, sono indeciso.... Ma si dai lo tolgo

Su Mac è praticamente inutile un AV ma per essere completamente tranquillo e non infettare i miei PC winzozz con lo scambio di files personalmente uso e ti consiglio Bitdefender; lo trovi gratis sul Mac App Store pesa come una piuma :DD e lo usi solamente quando vuoi per uno scanning del tutto personalizzato. NON gira in background quindi non rallenta nulla ma all'occorrenza scansioni ciò che desideri per essere totalmente tranquillo e sereno :ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza che è una piuma :ghghgh:

Appunto per questo era una battuta e non a caso ho messo la faccina :rolleyes:

Poi quando è "insicuro" scansiona quello che vuole come vuole.

A mio modesto avviso un'ottimo anti virus, malware, spyware che aggiorni quando vuoi al volo ed è pure gratis. :ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia personale opinione è che un antivirus su Mac ha senso solo se lavori in ambienti in cui scambi files con utenti che usano Windows.

In quel caso eviteresti di scambiare files che per il tuo Mac sono innocui ma sono nocivi per altri Sistemi Operativi.

Perché sporcarsi le mani?che se la sbrighino tra di loro. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sporcarsi le mani?che se la sbrighino tra di loro. :mad:

Egoista!!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mac è praticamente inutile un AV

Mi autocito :DD per chi non sa leggere o non vuole leggere. :rolleyes:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora non uso nessun antivirus sul mac semplicemente perchè è difeso molto bene intrinsecamente.

:clap: :clap: :clap:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo Sophos sul mio macmini Core2duo: l'ho disinstallato da alcuni mesi (dopo averlo tenuto per almeno un anno) mai una segnalazione, a che mi serviva?

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo Sophos sul mio macmini Core2duo: l'ho disinstallato da alcuni mesi (dopo averlo tenuto per almeno un anno) mai una segnalazione, a che mi serviva?

..potrebbero almeno mettere qualche avviso fasullo per creare un po' di pathos... :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo Sophos sul mio macmini Core2duo: l'ho disinstallato da alcuni mesi (dopo averlo tenuto per almeno un anno) mai una segnalazione, a che mi serviva?

A rallentare il Mac? :DD:ghghgh::DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...