Vai al contenuto

Stop totale Macbook Pro 13" 2012 2.9GHz


Enrico421

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Pochi giorni fa avevo apero una discussione dal titolo

Rumore accensione MacBook 13'' (nuovo - 20 gg)

Grazie al vostro aiuto mi sono tranquillizzato su questo problema e mi sono instradato a capire maggiormente il problema che mi ha coinvolto.

Sono arrivato alla conclusione che il Mac mi entra in STOP SICURO senza mia autorizzazione.

Sia che io chiuda lo schermo, che lo mandi in stop dal menu, dopo un tot di tempo il led smette di "respirare" e quando apro lo schermo al di la del rumore che fino a domenica non avevo mai sentito (ma che tu mi avete detto essere normale), appare la schermata grigia con una barra di caricamento (link durante il waking up, guardate la foto è quell'immagine che appare a me http://www.zdnet.com...from-sleep/3624 ) anche questa mai apparsa prima di qualche giorno fa.

cercando di capire ho letto sul sito di apple la funzione STOP SICURO o HYBERNATE. Ma questi sono collegati al discorso alimentazione, cioè: se io non sono alimentato dalla presa e metto il mac in stop manuale (dal menu) o chiudendo lo schermo, dopo un periodo di tempo entra in blocco totale per non consumare troppo. Alla riapertura dello schermo (fast wake up) appare questa schermata che riavvia il sistema che è andato in stop sicuro o ibernazione per recuperare al 100% quello che stavi facendo prima (per questo la barra di caricamento).

le mie domande sono:

1 come si seleziona questa funzione? (non ricordo di averlo fatto, ne sono quasi certo)

2 potrebbe esserci un problema di alimentazione? (non credo perchè il magnete di caricamento laterale ha il led verde ergo è collegato)

3 potrebbe essere un upgrade di OS X che mi ha fatto la settimana scorsa?

Al di la che i tempi di caricamento sono brevissimi (max 30/40 secondi se devo inserire la password), mi scombussola il fatto che tutto questo sia apparso da un giorno all'altro (compreso il rumore legato sicuramente al wake up) e nei primi 20 gg di acquisto aprivo e nessuna barra di caricamento, nessuna schermata grigia nessun rumore.

Più chiaro di cosi, non riesco ad esserlo dato le mie pessime competenze tecniche. confido nel vostro aiuto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...