Vai al contenuto

Acquisto monitor esterno iMac 27''


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :ciao:

Io ho la necessità di acquistare un monito esterno (da affiancare all' iMac27 compratoa gennaio 2012)..

Ho visto questo, secondo voi è buono o c'è di meglio?

- http://www.eprice.it...ign=Monitor+LCD

Mi serve perchè dovendo lavorare la grafica3D (con bootcamp Win7), ho bisogno di avere due schermo separati per due differenti visuali..

Mi serve ovviamente un monitor con risoluzione 2560x1440 sul 27, giusto? ( tenendo conto che io utilizzo quella sul mac)

Non vorrei avere molto "dislivello" di risoluzione, quindi vorrei che sia possibilmente identico allo schermo del mac.. per luminosità, e risoluzione ("dimensione delle icone"); quindi non vorrei che sul mac una barra degli strumenti sia più piccola/grande rispetto al monitor..

Vorrei che fosse lucido lo schermo, come gli iMac.. non il classico monitor opaco della Maicrozozz.. :angiolettoim:

ps: non è una priorità, ma sarebbe il top se il monitor supportasse una seconda uscita/entra di un terzo monitor, oppure la possibilità di utilizzarla come tv..

Grazie!

E penso di essermi fatto capire, dai! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

A questi prezzi dai un occhiata agli eizo, so che sono ottimi monitor e alcuni sono dotati di calibratore. Questo asus sa tanto di pc !

Concordo, ASUS è da utilizzatore di videogiochi.

Ma un ThunderBold Display non ti piace?

Guarda che spettacolo.

imac-thunderbolt-display-e1326195527282.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Asus in questione ha un pannello identico all'iMac/TBD a livello di resa grafica: IPS, stessa risoluzione, stesse dimensioni.

Ha le casse, non ha un hub USB, non ha una cam, non ha un sinto TV, ha un'uscita dvi/hdmi/vga.

L'unica cosa che non si capisce è se lo schermo è lucido o opaco, ma se fai una ricerca su Google vien fuori.

E costa un terzo meno del TBD.

Se trovi altri monitor con quelle caratteristiche a meno, pure senza casse, è anche meglio, visto che l'Asus è un po' sovrapprezzato.

Cerca Nec, Iliyama, Benq. Di solito di trova qualcosa a buon prezzo con caratteristiche simili. Certo il case farà schifo ma in fondo che ci frega? ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi non piace.. :DD

Ma sinceramente 900 euro per uno schermo.. io almeno, non li ho :ghghgh:

Sono 1007 euro contro 609 euro. La differenza di 400 euro in effetti non è poca, ma personalmente l'estetica e la futura rivendibilità per me vale la differenza di 400 euro. Se poi hai la possibilità di acquistarlo con qualche sconto non sarebbe male.

Se non hai fretta può darsi che i prossimi Apple ThunderBold Display assomiglino ai nuovi iMac Late 2012 e non escluderei la possibilità di acquistare il modello attuale ad un prezzo interessante.

Leggendo le recensioni ne parlano bene, rapporto qualità/prezzo. Un utente lo mette sullo stesso piano del ThunderBold Display che utilizza in ufficio.

E costa un terzo meno del TBD.

Il giorno delle moltiplicazioni non sei andato a scuola? A parte scherzi... ;)

Come fai ad affermare una cosa del genere.

600x3=1800 o in alternativa 1000:3=333,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 1007 euro contro 609 euro. La differenza di 400 euro in effetti non è poca, ma personalmente l'estetica e la futura rivendibilità per me vale la differenza di 400 euro. Se poi hai la possibilità di acquistarlo con qualche sconto non sarebbe male.

Se non hai fretta può darsi che i prossimi Apple ThunderBold Display assomiglino ai nuovi iMac Late 2012 e non escluderei la possibilità di acquistare il modello attuale ad un prezzo interessante.

Leggendo le recensioni ne parlano bene, rapporto qualità/prezzo. Un utente lo mette sullo stesso piano del ThunderBold Display che utilizza in ufficio.

Il giorno delle moltiplicazioni non sei andato a scuola? A parte scherzi... ;)

Come fai ad affermare una cosa del genere.

600x3=1800 o in alternativa 1000:3=333,3

ovviamente non cost aun terzo, ma onestamente.... per me uno che comrpa il monitor apple per lavorare bho, o lo fa per uan questione estetica, e ci può benissimo stare, anche l'immagine serve x lavorare, ma se si parla di specifiche tecniche, trovi di meglio spendendo moltissimo di meno. l'altro giorno ho linkato ad un tizio su sto forum un eizo coloredge, 689 euro x un 22 pollici, ma un 22 polici fatto x lavorare, e fa più porca figura di quello apple, con tanto di palpebra e calibrazione

http://www.google.it...IwAA#ps-sellers

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un terzo meno" ovvero due terzi (2/3) ovvero:

900/3=300

900(3/3)-300(1/3)=600(2/3)

Prezzo dell'Asus: 608,99 €

Un terzo spannometrico. :rolleyes:

Prezzo del TBD: 1007,00 €.

Un terzo preciso : 335,66 €

TBD - Asus : 1007 - 608,99 = 398,01 €

Rettifico: l'Asus costa meno dei 2/3 di un TBD, ero stato pure troppo clemente. :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei bisogno di un monitor che sia il più possibile simile all'imac (escludendo per un attimo il TDB)..

Non lo utilizzerei per mostrare un video, mentre sul mac lavoro..

Ma ho la necessità di muovo il mouse da uno schermo all'altro di continuo, siccome lavorerò grafica3D..

Quindi non vorrei muovere il puntatore ad altezza 30cm dalla scrivania, passarlo nel monitor, e trovarmelo magari ad altezza 25cm.. oppure un puntatore doppio più grande..

Non vorrei nemmeno avere molte differenze di colori, sarebbe molto fastidioso avere 2 monitor affiancati, uno lucido e l'altro opaco, o con illuminazione/risoluzione diversa..

In poche parole, vorrei trovare un monitor il più possibile uguale al "monitor" dell'imac..

ESCLUDENDO per un momento il TDB, ne posso trovare qualcuno? :)

Per esempio quello nel link nel primo post?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dell 27Uqualcosa usa lo stesso pannello LG di Apple.

Per l'altezza uso una scatola, un VHS, una piantana; per i colori basta calibrare; per il lucido/opaco basta scegliere il monitor adatto.

Non so che pannello usa l'Asus, c'è un sito in inglese che da tutti i dati dei monitor, dal pannello alla gamma, ma non trovo il link ora.

Fai una ricerca su iMac/TBD per avere il codice del pannello LG e cerca quali altri monitor usano lo stesso pannello, anche perché non è che LG/Samsung/Sharp producano solo per Apple.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eizo sono ottimi monitor, ma non credo sia il tipo di monitor che cerchi, anche io consiglio monitor DELL (scelto per la mia postazione casalinga, colorimetricamente non così affidabile ma soddisfacente) e sconsiglio vivamente qualsiasi genere di monitor lucido.

soprattutto se l'idea è lavorarci e non far scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...