Vai al contenuto

Magic Mouse


Messaggi raccomandati

Ha senso per un utilizzatore come come acquistare il magic mouse?

Ho già il vecchio mouse che usavo con windows che alle volte attacco per essere oiù comodo però il filo mi da noia.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'usoge reale di OSX è molto (ma molto) meglio di un mouse normale, soprattutto per lo scrolling...

Per giocare e per alcune applicazioni che richiedono il click della rotellina diventa scomodo perché devi premere dei tasti per simularlo.

In generale però mi trovo molto bene

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usavo, l'ho abbandonato per un vecchio logitech con cavo. All'inizio l'ho fatto per videogiocare, mi serviva il tasto destro, ma poi mi sono trovato in generale meglio, ed ho quindi smesso del tutto il magic mouse anche dopo l'abbandono del gioco. Il feeling dei tasti fisici non può essere rimpiazzato da quel "coso", delusione totale, per quanto bello esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito che le batterie durano pochissimo.

Suggerirei il logitech MX510.

Funziona anche sui mac, porta via una porta USB ma il ricevitore esce solo di 1 cm, le batterie durano 2 anni, usandolo ogni giorno.

Il radio e' un custom della Logitech @ 2.4Ghz, non e' bluetooth.

Se dovessi comprare un iMac, lo prenderei con il trackpad, e il mouse ci metto sto Logitech.

tastiera estesa con filo.

=

Epic win

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso tutto il giorno..immagino sia difficoltoso per videogiocare o per certi lavori di precisione, ma per il resto rende l'utilizzo del computer e la navigazione fluidissime, senza non riesco a starci. Le batterie durano poco, chiaramente si usano le ricaricabili.. usandolo sei giorni su 7 per otto ore...farà due settimane, tre al massimo. Non mi pare una gran tragedia dopo tutto..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso tutto il giorno..immagino sia difficoltoso per videogiocare o per certi lavori di precisione, ma per il resto rende l'utilizzo del computer e la navigazione fluidissime, senza non riesco a starci. Le batterie durano poco, chiaramente si usano le ricaricabili.. usandolo sei giorni su 7 per otto ore...farà due settimane, tre al massimo. Non mi pare una gran tragedia dopo tutto..

Usando pile non ricaricabili durano anche 2-3 mesi...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è molto comodo per lo scrolling laterale, almeno su Final Cut... per giocare invece non è proprio il caso.

Si integra molto bene con le gesture dell'OSX, ma non è il massimo della comodità... domanda difficile, non c'è una risposta univoca, dipende dall'uso che fai del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso un po' di tempo... Per videogiocare ho un vecchio e impolverato mouse HP con filo e la "pallina" sotto... Penso di prendere il magic mouse. Lo trovo comodo. Ho però un problema con il mio vecchierrimo mouse: quanto utilizzo minecraft, la rotellina gira al contrario ovvero se la faccio scorrere verso il basso, il cursore va verso l'alto. Sono andato in preferenze di sistema... Ho impostato tutto e ok. Il problema sorge quando, staccando il mouse per usare il trackpad, trovo il senso invertito. Soluzioni?

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso un po' di tempo... Per videogiocare ho un vecchio e impolverato mouse HP con filo e la "pallina" sotto... Penso di prendere il magic mouse. Lo trovo comodo. Ho però un problema con il mio vecchierrimo mouse: quanto utilizzo minecraft, la rotellina gira al contrario ovvero se la faccio scorrere verso il basso, il cursore va verso l'alto. Sono andato in preferenze di sistema... Ho impostato tutto e ok. Il problema sorge quando, staccando il mouse per usare il trackpad, trovo il senso invertito. Soluzioni?

Non ho capito bene... ma è normale.

L'unica è che ti abitui ad usare la rotellina al contrario, come fosse touch (e ti assicuro che già dopo mezz'oretta sarà naturale usarla come se fosse touch)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso un po' di tempo... Per videogiocare ho un vecchio e impolverato mouse HP con filo e la "pallina" sotto... Penso di prendere il magic mouse. Lo trovo comodo. Ho però un problema con il mio vecchierrimo mouse: quanto utilizzo minecraft, la rotellina gira al contrario ovvero se la faccio scorrere verso il basso, il cursore va verso l'alto. Sono andato in preferenze di sistema... Ho impostato tutto e ok. Il problema sorge quando, staccando il mouse per usare il trackpad, trovo il senso invertito. Soluzioni?

Premetto che non conosco minecraft, ma spesso c'è la possibilità di invertire il senso del mouse direttamente nelle opzioni del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco minecraft, ma spesso c'è la possibilità di invertire il senso del mouse direttamente nelle opzioni del gioco.

non è presente questa impostazione.

Non ho capito bene... ma è normale.

L'unica è che ti abitui ad usare la rotellina al contrario, come fosse touch (e ti assicuro che già dopo mezz'oretta sarà naturale usarla come se fosse touch)

nel senso che non poso impostare nel trackpad un senso e nel mouse un altro

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che non poso impostare nel trackpad un senso e nel mouse un altro

Appunto... Abituati ad usare la rotellina all'incontrario, e almeno per me la trovo naturale quanto lo scroll del trackpad

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa ridicola. da quando è l'utente che si deve abituare a una errata impostazione del computer e non viceversa? dai per favore mi sembra assurdo.

Errata?

Almeno l'hai mai provato? Col MM è naturale tanto quanto il trackpad, di conseguenza anche con un normale mouse...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata?

Almeno l'hai mai provato? Col MM è naturale tanto quanto il trackpad, di conseguenza anche con un normale mouse...

ormai mi sto abituando ma mi da fastidio l'arretratezza delle impostazioni

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra nulla, è Apple che molto semplicemente vuole spingere gli utenti a questo suo nuovo standard. Io mi sono abituato tempo fa...

mi da fastidio l'impostazione. Apple dovrebbe permetterlo

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso un po' di tempo... Per videogiocare ho un vecchio e impolverato mouse HP con filo e la "pallina" sotto... Penso di prendere il magic mouse. Lo trovo comodo. Ho però un problema con il mio vecchierrimo mouse: quanto utilizzo minecraft, la rotellina gira al contrario ovvero se la faccio scorrere verso il basso, il cursore va verso l'alto. Sono andato in preferenze di sistema... Ho impostato tutto e ok. Il problema sorge quando, staccando il mouse per usare il trackpad, trovo il senso invertito. Soluzioni?

si può configurare tra le opzioni del MM

screenshot20121219at090.png

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata?

Almeno l'hai mai provato? Col MM è naturale tanto quanto il trackpad, di conseguenza anche con un normale mouse...

certo che l'ho provato. ed è molto fastidioso. su tablet ha un senso. sul pc no. il giro la rotellina verso il basso perchè voglio leggere verso il basso. è assurdo che devo abituarmi al contrario perchè la signora apple cerca di imporre le sue stupide maniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'ho provato. ed è molto fastidioso. su tablet ha un senso. sul pc no. il giro la rotellina verso il basso perchè voglio leggere verso il basso. è assurdo che devo abituarmi al contrario perchè la signora apple cerca di imporre le sue stupide maniere.

Sono d'accordo, per me sono frikkettonate senza senso, e per fortuna che si può settare.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'ho provato. ed è molto fastidioso. su tablet ha un senso. sul pc no. il giro la rotellina verso il basso perchè voglio leggere verso il basso. è assurdo che devo abituarmi al contrario perchè la signora apple cerca di imporre le sue stupide maniere.

Bah, forse col mouse con la rotellina... col MM è identico ad usare un trackpad...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dopo anche il trackpad va al contrario

no no, io uso entrambi su un mbp e entrambi hanno lo scroll "stile rotellina"

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso... uno è per il mouse, uno è per il trackpad...

è uno per il mouse e uno per il trackpad ma se distattivo uno si disattiva anche l'altro

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...