Vai al contenuto

Surriscaldamento MBP 13'' modello base


Messaggi raccomandati

Ragazzi, poco fa ho spinto il mio MBP al massimo con borderlands 2 a dettagli massimi. Il gioco era fluido ma ad un certo punto la temperatura è iniziata a salire drasticamente, in particolare la tastiera. Sono stato costretto a terminare il gameplay a causa dell'eccessivo calore dei tasti. Secondo voi è normale? Conoscete qualche applicazione per il monitoraggio della temperatura?

Ho giocato 5 minuti scarsi

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la cosa è nella norma..i giochi comportano un uso intendo di CPU e GPU per cui aumenta drasticamente la produzione di calore che va dissipato e quindi surriscalda un po' anche la tastiera.

Per monitorare la temperatura puoi cominciare con un semplice widget free che si chiama iStat Pro , esistono poi delle utility che ti consentono di modificare la velocità delle ventole in modo da prevenire il surriscaldamento ma potendo è meglio evitare secondo me. Ricorda che in caso di eccessivo surriscaldamento sarà il Mac stesso a spegnersi per evitare danni.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la cosa è nella norma..i giochi comportano un uso intendo di CPU e GPU per cui aumenta drasticamente la produzione di calore che va dissipato e quindi surriscalda un po' anche la tastiera.

Per monitorare la temperatura puoi cominciare con un semplice widget free che si chiama iStat Pro , esistono poi delle utility che ti consentono di modificare la velocità delle ventole in modo da prevenire il surriscaldamento ma potendo è meglio evitare secondo me. Ricorda che in caso di eccessivo surriscaldamento sarà il Mac stesso a spegnersi per evitare danni.

:ciao:

grazie mille, non vorrei rovinare il mio computer. Scarico l'applicazione! :)

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...