Vai al contenuto

Esportare un filmato Aiuto!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema che non avevo calcolato quando ho impostato i parametri su final cut pro x 10.0.6.

Dunque, ho fatto un matrimonio con una Nikon d90. Ho elaborato le foto su aperture "corretto piccoli difetti, aggiunto filtri e altre modifiche di esposizione"quindi, le ho esportate da raw a png per poi montarli come filmato su final cut pro x, aggiungendo delle musiche. Le impostazioni iniziali che ho dato a final cut è 2k con risoluzione 2018 x 1024 e rate a 60p. Ho inserito le varie transizioni, piccoli effetti, adottato ad ogni foto il KEN BURNS, messo i titoli e quindi l'ho esportato in B.Ray. Il lavoro è venuto una meraviglia, perfetto senza scatti o perdita di qualità!!! Il problema è che la persona che deve vedere le foto "VIDEO" non ha il B.ray ma solo un semplice dvd. :( e qui la pecca...quando esporto in mpeg2 a 24 frame, con compressor, il filmato mi scatta!!! So che le impostazioni iniziali sono a 60p ma come posso risolvere il problema? Ho provato ad esportare il video in pro res 442HQ, per poi montarlo con i parametri Pal SD a 720 x 576 a 25i. Ma il risultato è pessimo...tagliato ai lati e qualità da film pirata in VHS stracopiata e si vede pure a scatti..!!! Forse sbaglio su compressor qualche settaggio, ma credetemi ne ho provate di tutti i colori... Chiedo a qualche esperto di darmi una mano perchè rimontare il filmato dall'inizio sarebbe davvero una seccatura.

Grazie.

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Esporta il filmato alla massima qualità possibile ("nessuna compressione" sarebbe l'ideale), poi usi usi Jes Deinterlacer per trasformare i 60 fps in 25 fps (è un soft gratuito), poi da Toast fai fare il dvd...

E SOPRATUTTO DEVI CONTROLLARE IL RISULTATO FINALE IN TV!!! SUL MAC FA SCHIFO (è una questione tecnica del monitor). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho fatto come mi hai detto Assfidanken. L'immagine è migliorata di molto ma rimane il movimento a scatti, evidente movimento dovuto alla riduzione dei frame... Dunque, ho esportato il filmato in apple pro res 442 HQ 32,6 gb. Poi l'ho caricato su Jes Deinterlacer. Su imput è spuntata in automatico progressive (in) mentre tutte le altre voci sono deselezionate. su project, ho selezionato pal (standard conversion sempre in automatico). Nel riquadro srtting H 576 W720 Fr 25.000. Movie speed 10000 ed è selezionato (in automatico ) blend. Color lascio tutto com'è.

Output, Targhet rettangle top 0, left 9 bottom 0 right 9...sempre tutto in automatico. Sempre su output c'è la schermata video output dove è selezionato Direct e compressor M-jpeg. Nella voce Export, sotto a direct, nel menù non trovo la voce mpeg 2. Forse è qui che ho sbagliato??? Aiutami ti prego perchè il video è migliorato come qualità ma come movimento/scatti, uff, è delirante!!! Grazie infinite.

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Le impostazioni a occhio mi sembrano ok (considerando che sono quasi le 02:00 di notte!).

Per la scattosità... l'unica cosa che mi viene in mente è provare con Jes a dimezzare il framerate a 30 fps e poi ulteriormente a 25. Però fai una prova dvd anche a 30. Adesso gli apparecchi tv supportano (o dovrebbero supportare) anche i 30 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla va sempre a scatti!!! Che sfiga...!! Nessun altra idea??

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...