Vai al contenuto

[RISOLTO]dubbio hdmi adattatore


giulioli

Messaggi raccomandati

vorrei prendere un adattatore hdmi per il mio macbook pro 2012 per collegarlo alla tv ogni tanto, che tipo di adattatore va bene? Su ebay-amazon ho trovato adattatori minidisplay port - hdmi e altri che sono anche thunderbolt - hdmi ma sembrano identici, c'è qualche differenza?

in negozio l'ho trovato a oltre 30€ :S su ebay a circa 5-10 e su amazon a 14.

Vorrei poi usarla anche su un macbook 2009 che non ha thunderbolt

un'offerta è questa a 5€ ma è solo minidisplayport: http://www.ebay.it/i...#ht_1800wt_1205

potrebbe andare bene?

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo va bene, io uso un adattatore della kanex su air con thunderbolt.. Sono fatte uguale thunderbolt e minidisplay port

Peró per il macbook 2009, ho trovato questo

Anche se le specifiche DisplayPort permettono di supportare l'audio digitale, i MacBook del 2009 non sono capaci di fornire un segnale audio attraverso il Mini DisplayPort, e lo possono fare solo attraverso la USB, il Firewire o l'uscita audio di linea (i MacBook del 2010 non soffrono più di questo problema). Questo può causare problemi agli utenti che vogliono connettere i loro computer ai HDTV usando un adattatore da Mini DisplayPort a HDMI. Per ovviare a questo problema, alcuni produttori di terze parti hanno creato adattatori che si collegano al Mini DisplayPort (per il video) e alla porta USB (per l'audio) oppure al Mini DisplayPort (per il video), alla porta USB (per l'alimentazione elettrica) e l'uscita ottica (per l'audio

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi thunderbolt e minidisplayport sono comprese nello stesso connettore, e un adattatore minidisplay port va bene sia su un macbook nuovo che uno vecchio, giusto? (a parte il caso dei macbook 2009, eventualmente prenderò in seguito anche quello usb per il vecchio macbook se mi servirà e se non funzionerà questo)

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...