Vai al contenuto

Mac Mini 2012 arrivato!


Messaggi raccomandati

Mi è appena arrivato finalmente il nuovo mini 2012 col core-i7 da 2,6ghz, volete un po' di foto? Avete domande? Volete che lo provi con qualche applicazione specifica? Chiedete pure, sono disponibile a vari test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Pro 7 e X, Compressor, After Effects con un progetto in HD con diverse composition della durata di 30"/60" e relativo render.

Sempre se ne hai la possibilità.

:cincin:

Su questo mi viene difficile perché non faccio montaggio video a questi livelli, mi basta iMovie per montare i filmati di mia figlia! :baby:

Ma prendo in considerazione la cosa, se mi capita di riuscire a provare i software che mi chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato finalmente il nuovo mini 2012 col core-i7 da 2,6ghz, volete un po' di foto? Avete domande? Volete che lo provi con qualche applicazione specifica? Chiedete pure, sono disponibile a vari test.

Complimenti per l'acquisto.

Solo una piccola curiosità: a che velocità girano le ventole in condizioni di normalità? Giusto per capire se è rumoroso o meno.

Io ho il Mini 2011 e girano a 1800 giri, quindi praticamente non si sentono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Pro 7 e X, Compressor, After Effects con un progetto in HD con diverse composition della durata di 30"/60" e relativo render.

Sempre se ne hai la possibilità.

:cincin:

mi sembra una richiesta tutto sommato lecita per testare un computer,in altre discussioni si fanno prove di saggio con il riesumare i backup!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@@MaxMini: Da quando l'ho acceso, gli ho fatto fare diverse cose, tra cui anche i benchmark con geekbench, e la ventola è rimasta a 1800, con la temperatura che oscillava tra i 45° e i 50°, abbastanza fresco se rapportato al mio vecchio macbookpro corei7 che stava sui 60° con la ventola a 2000, che tra l'altro come vedevo un filmato flash schizzava a 85° con la ventola che partiva a palla a 5000, invece ieri sul mini ho visto diversi filmati flash senza nessun aumento della temperatura.

@@BallaCoiLupi: Il mini è costato 892 con lo sconto educational, in più aggiungi il monitor Dell 23" (favoloso tra l'altro), 16gb di ram e ssd da 256gb aggiuntivi e la webcam, per una spesa totale di circa 1400 euro.

@: la richiesta è legittima lo so, ma purtroppo non mi occupo di montaggi video, non so nemmeno cosa siano le composition di cui parlate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per l'acquisto, sono da ieri possessore anch'io del mac mini 2012,

ho preso il modello base pero',per un discorso prettamente economico,almeno per il momento.

A breve aggiungerò 4 gb di ram per portarlo a 8g,e successivamente anche un disco ssd.

ps: proprio ora sto aggiornando il S.O. alla versione software 10.8.2

Link al commento
Condividi su altri siti

@ filtro: certo, ma considera pure che quelle suite, a pagarle ( :rolleyes: ) costano più del mini stesso (almeno per FCS 3, ma anche After Effects non è che te lo tirano dietro), quindi non è detto che chi compra un Mac poi abbia pure certo sw, per giunta così specifico come può essere quello per il montaggio video.

La mia curiosità nasce dal fatto che ho usato per diversi mesi un mini Server '11 ed era una buona macchina, perdeva colpi in fase di transcodifiche con Compressor rispetto al Mac Pro '09 che uso a lavoro, e dato che il mini '12 a livello di potenza (almeno sui benchmark) eguaglia il Mac Pro '09 che uso volevo capire se fosse una valida alternativa, anche se presumo che i limiti siano, purtroppo, sempre gli stessi: con carichi di lavoro esosi il case del mini diventa un limite, mentre il Mac Pro arriva al limite prima per cpu/gpu/sw non ottimizzati.

Comunque mi complimento per la scelta del Mac: il mini è uno dei pochi prodotti Apple tutta sostanza, tanto che con la moria di Mac Pro e l'assenza di valide alternative in gamma sono molti i montatori che puntano sul cubetto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FCP 10, nonostante quel che dicono "soloni" che lavorano in studi propri, non è arrivato né arriverà negli studi broadcasting (emittenti TV) fino a che non saranno risolte alcune lacune ancora presenti rispetto a FCP 7, non sarà ripristinata la completa retro compatibilità coi progetti di FCP 7 e, comunque, non so fino a che punto quel sw sarà ritenuto professionale/maturo tanto da reinvestirci denaro. Le aziende PRETENDONO continuità, che Apple non garantisce coi Mac Pro vecchi e con sw giocattolosi.

Di fatto il competitor di FCP 7 è sempre stato Avid in tutte le sue incarnazioni, non FCP 10.

Se aggiungi che Mac OS in questi anni sta facendo passi indietro e non avanti rispetto un uso professionale (consumo di risorse/continuità/supporto/semplificazione non richiesta che comporta cambiamenti non graditi), probabilmente le aziende valuteranno il passaggio a Finestre 7 come sistema maturo e stabile tanto da imbastirci delle workstation.

Non piastrelle o i vari Mac OS: con Lion trovare compatibilità hw/sw è stato un problema e la ridicola assistenza Apple, che una volta collaborava con le aziende mentre ora il B2B Apple è morto, non ha aiutato.

Motion non è mai pervenuto: non c'è mai stata sfida con After Effects, non tanto per lacune enormi della soluzione Apple quanto per il costo e il limite dell'hw Apple necessario per eseguirlo.

Allo stesso modo Première di Adobe non è uno standard, anzi non è niente: il mercato se lo dividevano FCP 7 e Avid, fino a che non è stato presentato FCP 10. Da quel momento Apple ha liquidato tutta la sua quota di mercato FCP, tranne sparuti studi che possono non essere compatibili con lavori passati, con una rete di wks aziendali dove gli standard devono essere aperti per poter esser processati da chiunque, o qualche studio cinematografico ad Hollywood che, dovendo reinvestire in hw per ogni produzione, può permettersi il lusso di seguire le sbandate per campi dell'azienda di Cupertino.

P.s. Lavoro con FCP 6/7, Adobe CS 4/5, Mac OS 10.5.8/10.7.3/10.7.4, Avid Media Composer 6/7, e già così ci sono problemi di compatibilità, per lo più tra gli stessi sw e le loro versioni aggiornate che non tra sw di natura diversa.

Considera che l'hw è per lo più Apple 2008/2009 con Xserver a gestire reti aziendali che, guarda un po', Apple non supporta più.

Capirai che le aziende (Rai e Mediaset mentre Sky usa soluzioni Avid su macchine Windows) la fanculizzino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FCP 10, nonostante quel che dicono "soloni" che lavorano in studi propri, non è arrivato né arriverà negli studi broadcasting (emittenti TV) fino a che non saranno risolte alcune lacune ancora presenti rispetto a FCP 7, non sarà ripristinata la completa retro compatibilità coi progetti di FCP 7 e, comunque, non so fino a che punto quel sw sarà ritenuto professionale/maturo tanto da reinvestirci denaro. Le aziende PRETENDONO continuità, che Apple non garantisce coi Mac Pro vecchi e con sw giocattolosi.

Di fatto il competitor di FCP 7 è sempre stato Avid in tutte le sue incarnazioni, non FCP 10.

Se aggiungi che Mac OS in questi anni sta facendo passi indietro e non avanti rispetto un uso professionale (consumo di risorse/continuità/supporto/semplificazione non richiesta che comporta cambiamenti non graditi), probabilmente le aziende valuteranno il passaggio a Finestre 7 come sistema maturo e stabile tanto da imbastirci delle workstation.

Non piastrelle o i vari Mac OS: con Lion trovare compatibilità hw/sw è stato un problema e la ridicola assistenza Apple, che una volta collaborava con le aziende mentre ora il B2B Apple è morto, non ha aiutato.

Motion non è mai pervenuto: non c'è mai stata sfida con After Effects, non tanto per lacune enormi della soluzione Apple quanto per il costo e il limite dell'hw Apple necessario per eseguirlo.

Allo stesso modo Première di Adobe non è uno standard, anzi non è niente: il mercato se lo dividevano FCP 7 e Avid, fino a che non è stato presentato FCP 10. Da quel momento Apple ha liquidato tutta la sua quota di mercato FCP, tranne sparuti studi che possono non essere compatibili con lavori passati, con una rete di wks aziendali dove gli standard devono essere aperti per poter esser processati da chiunque, o qualche studio cinematografico ad Hollywood che, dovendo reinvestire in hw per ogni produzione, può permettersi il lusso di seguire le sbandate per campi dell'azienda di Cupertino.

P.s. Lavoro con FCP 6/7, Adobe CS 4/5, Mac OS 10.5.8/10.7.3/10.7.4, Avid Media Composer 6/7, e già così ci sono problemi di compatibilità, per lo più tra gli stessi sw e le loro versioni aggiornate che non tra sw di natura diversa.

Considera che l'hw è per lo più Apple 2008/2009 con Xserver a gestire reti aziendali che, guarda un po', Apple non supporta più.

Capirai che le aziende (Rai e Mediaset mentre Sky usa soluzioni Avid su macchine Windows) la fanculizzino.

ti ringrazio per la risposta più che esauriente che mi hai dato ma ti odio per il gran bel lavoro che svolgi :prrrr::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

A breve aggiungerò 4 gb di ram per portarlo a 8g,e successivamente anche un disco ssd.

Salve,mi confermate che la ram da aggiornare deve essere presa in 2 banchi da 4?

Quindi a rigor di logica non comprerei i 4gb aggiuntivi ma i 2 da 4 (quindi 8g totali) da sostituire completamente alla ram iniziale.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,mi confermate che la ram da aggiornare deve essere presa in 2 banchi da 4?

Quindi a rigor di logica non comprerei i 4gb aggiuntivi ma i 2 da 4 (quindi 8g totali) da sostituire completamente alla ram iniziale.

Giusto?

Giusto, hai solo due slot per la ram, di base trovi due banchi da 2gb, quindi se vuoi portarlo a 8gb devi togliere i due banchi che trovi e sostituirli con altri due da 4gb l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...