Vai al contenuto

info su ipod touch 5G


Jeby89

Messaggi raccomandati

Visto che sto pensando di metterlo sotto l'albero di Natale, vorrei avere alcune informazioni da chi ha effettuato l'acquisto:

1)quanto dura più o meno la batteria con un uso misto di musica, qualche app leggera, navigazione? Più che altro, la durata sotto wifi com'è?

2)è vero che nella versione nera si graffiano-scorticano i bordini neri, come ho visto in una recensione?

grazie!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi e' arrivato da due giorni, non ho quindi una opinione "esausitiva".

1. e' fantastico. E' praticamente un cracker come spessore e pesa pochissimo.

2. schermo ottimo

3. l'ho comprato rosso, il giorno del black friday: 30 sacchi in meno e spedizione gratis. Personalizzato con la scritta "stay hungry, stay foolish" ahah. Il rosso e' molto bello, è un rosso "valentino".

4. appena tirato fuori gli ho fatto fare un mega scarico di app (4 giga di roba, pages, keynote, numbers, ed altre). Ed è durato fino a sera, ascoltando pure un po' di canzoni e usandolo un po'.

L'ho caricato ieri con il 10W dell'ipad 3 (sul sito apple confermano che lo puoi usare per caricare ipod).

Stamattina ho fatto 3 piccoli video e qualche foto.... e' ancora al 100% adesso.

Sensazioni a pelle di durata batteria ottime.... nel senso che se lo usi poco --> tiene bene la carica.

questo e' importante perché vuol dire che quando e' in standby consuma pochissimo.

Ovviamente se ti metti li con infinity blade 2 (che mi faceva scaldare l'ipad 3) per 2 ore, penso che vada giu' la batteria.

Non posso quantificare esattamente perché apppunto mi e' arrivato ieri.

ah,5 giorni lavorativi per l'incisione + 2 giorni di UPS. Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della risposta! anche a me piace molto il red, sicuramente il colore migliore! Però ho visto che fanno il nero ardesia a 300 su mediaworld quindi approfitterei di quello(e poi anche il nero ardesia stile iphone spacca).

Ecco se tiene bene in standby è già buono, dato che lo userei poche ore al giorno la sera..sopratutto per navigare e cazzeggiare oltre musica..

ma praticamente hai preso l'ipod al posto dell'ipad?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ho sia ipad (3) che ipod che mac book retina (modello base).

si, mi sono un po' svenato diciamo....lol

come telefono ho un samsung omnia 7 16gb comprato esattamente 2 anni fa, all'epoca feci l'errore madornale di non fidarmi di apple, e puntare sulla nuova piattaforma microsoft.

Risultato? se avessi comprato iphone 4 (all'epoca era quella l'alternativa) adesso avrei risparmiato perché:

1. non avrei preso oggi un ipod

2. avrei ancora usato con soddisfazione lo smartphone (non mi risulta che iphone 4 con ios 5.1.1 sia un chiodo....anzi....si, l'avrei lasciato con ios 5.1.1, tanto il 90% delle app sono basate su ios 4 o 5.)

Oggi non mi va di buttare l'omnia 7 per un puro discorso economico....se fosse per la soddisfazione e la qualita' (sia hw che sw) l'avrei gia' buttato.

Quindi mi sono orientato ad avere un ipod con dentro TUTTO tranne il telefono/sms.

Wifi dove c'e', altrimenti, in caso estremo uso il samsung come hot spot (almeno quello lo fa).

Rimarrebbero fuori le applicazioni iOS basate sul GPS....pazienza.

Dopo se mi ricordo edito ti faccio sapere a quanto sta la carica oggi (da ieri). E' rimasto sempre in standby, tranne 10 minuti di play musica in macchina.

Nota che quando è in standby, e' lo stesso in grado di ricevere notifiche.

Infatti ieri a pausa pranzo ---> arrivo a casa --> accendo il router e butto la pasta (ipod sempre in standby) ---> dopo qualche istante sento "blin" ---> guardo --> notifica gmail. :)

Secondo me il processo è stato questo: il router si accende, manda un messaggio broadcast --> ipod lo prende e riconosce che la rete wifi è nelle preferenze --> si attacca ---> le app che hanno il servizio notifica attivo (lo decidi tu) si aggiornano (tipicamente questo modifica la home screen e la notification center)

AH, le cuffie sono ottime! Non sono in-ear (le ho sempre odiate), e il suono pesta! sia come bassi che definizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sia new ipad che macbook.. questo ipod mi sembra un ottimo prodotto e così ho ceduto(venderò l'ipod nano 6 che la apple mi ha dato durante la campagna sostituzione dell'ipod nano 1st gen), lo trovo magari un po' caro..ma effettivamente se ci si riflette, è identico all'iphone solo che non telefona.. inoltre trovo che si sia fatto un bel lavoro con il design, eliminando quell'alluminio lucido sul retro che si graffia da schifo.

Ecco sono curiosa anche delle nuove cuffie! Quelle apple col telecomando hanno ormai la gommina che è andata, mi è rimasto un vecchio paio del vecchio ipod e poi ho comprato delle in ear, ma mi trovo poco bene, non riesco a farle stare, cadono sempre!

Bon l'ho ordinato, e per natale sarà sotto l'alberello!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto occasione di provarlo e posso confermarti che è fantastico. La batteria dura abbastanza, in stand-by praticamente non ne consuma. Se si usano applicazioni pesanti non dura tantissimo però, secondo me, c'è stato un grande passo in avanti.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sto pensando di metterlo sotto l'albero di Natale, vorrei avere alcune informazioni da chi ha effettuato l'acquisto:

1)quanto dura più o meno la batteria con un uso misto di musica, qualche app leggera, navigazione? Più che altro, la durata sotto wifi com'è?

2)è vero che nella versione nera si graffiano-scorticano i bordini neri, come ho visto in una recensione?

grazie!

io ce l'ho ormai da quasi 2 mesi ed è un capolavoro, ho avuto tutti gli ipod touch dal 2g al 4g e questo è uno spettacolo per schermo, design, durata batteria e foto-videocamera. Adesso si può dire che è veramente un iphone senza la rete cellulare!!

io ho il nero ardesia ed è uno spettacolo ma l'avrei preso di qualsiasi altro colore se li avessero avuti disponibili

ciao

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

sto notando una cosa:

non avendo il GPS, le app che lo sfruttano per ottenere la località (anche il meteo preinstallato!) si inceppano.

A naso credo che dipenda da come è stata sviluppata l'app.

Alcune "non si ripigliano", altre dicono "non riesco ad ottenere la posizione --> metti tu la località"

quindi scrivere app per iphone e ipod non e' proprio la stessa cosa....Siccome non c'è distinzione tra ipod e iphone nello store, bisogna sperare che chi sviluppa l'app la faccia bene, pensando sia ad iphone che ad ipod touch (oltre a pensare ai "vecchi" schermi piu' piccoli che sono ancora diffusissimi....mica tutti hanno iphone 5)

per esempio anche la mancanza del 3G deve essere gestita: non avendo il 3G l'ipod è piu' facilmente "offline" rispetto ad un iphone che praticamente sara' sempre online in qualche modo.

Quindi un'app dovrebbe per esempio tenersi dei dati e poi quando e' online usarli.

Solo adesso Shazam fa cosi nell'ultimo aggiornamento di ieri (devo ancora testarlo pero'): se e' offline --> tu gli fai ascoltare la musica ---> shazam dice "mi tengo l'informazione, quando andro' online fara' l'analisi e ti dira' il titolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh visto che ci sono diverse cose da snocciolare su questo prodotto, possiamo continuare a parlarne qui! anche se pare siamo in pochi a possederlo(io devo aspettare Natale)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

bello bello bello!

piuttosto soddisfatta della batteria! In pratica se usato continuativamente fa circa 12-13 ore e passa acceso con più di 8 di utilizzo (considerando che un po' ho ascoltato musica, per il resto son stata sotto wifi con browser, facebook, skype, giochini)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

bello bello bello!

piuttosto soddisfatta della batteria! In pratica se usato continuativamente fa circa 12-13 ore e passa acceso con più di 8 di utilizzo (considerando che un po' ho ascoltato musica, per il resto son stata sotto wifi con browser, facebook, skype, giochini)

per batteria secondo me è migliore di qualsiasi iPhone (anche del 4, che ha la batteria con la maggior durata)

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...