Vai al contenuto

Partizione Hard Disk Esterno


Messaggi raccomandati

Ragazzi,ho da poco installato da zero Mountain Lion sul macbook in firma perchè ho comprato un ssd da 256 Gb. Ho un hard disk esterno da 1 Tb precedentemente partizionato così:680 mega in fat32 per mettere vari documenti e i restanti 320 per Time Machine. Quello che vorrei fare è partizionare l'hard disk in modo da avere sempre 2 partizioni,ma vorrei semplicemente rimpicciolire quella di Time Machine ed ingrandire quella normale. Tutta questa procedura,è possibile farla senza perdere nessun dato della partizione in Fat32 mediante utility disco?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho da poco installato da zero Mountain Lion sul macbook in firma perchè ho comprato un ssd da 256 Gb. Ho un hard disk esterno da 1 Tb precedentemente partizionato così:680 mega in fat32 per mettere vari documenti e i restanti 320 per Time Machine. Quello che vorrei fare è partizionare l'hard disk in modo da avere sempre 2 partizioni,ma vorrei semplicemente rimpicciolire quella di Time Machine ed ingrandire quella normale. Tutta questa procedura,è possibile farla senza perdere nessun dato della partizione in Fat32 mediante utility disco?

Up

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, che io sappia, una app può essere Ipartition....

ma tieni conto che qualsiasi app raccomanda di avere un backup dei dati presnti sul disco da partizionare perchè non si può escludere che qualcosa vada storto.

A mio avviso è sempre preferibile optare per una artizione pulita, cioè ricopiando i dati dopo aver partizionato.

Anche se non amo i dischi con partizioni diverse.

Ovvio che io ho solo posto una soluzione e una app, ve ne saranno sicuramente altre sia di app che di modi forse anche con l'uso di strumenti non commerciali.

A volte una ricerca con google o simila, può portare a risultati + rapidi che nel forum. ;):ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...