Vai al contenuto

Passare a mountain lion


bettyrossi

Messaggi raccomandati

Salve vorrei passare a mountain lion ma sono incerta avevo leopard adesso sono riuscita a passare a snow Leopard il Mac va bene lo uso specialmente per foto e video ho acquistato anche un ipad3 e ora mi piacerebbe utilizzare i cloud per far questo devo passare a mountain lion vero? Come funziona la procedura di passaggio e quale mi consigliate ...

si parla di chiavette .... Non capisco molto c'e'una guida semplice da seguire? Nel caso non sia soddisfatta posso tornare a snow Leopard . ( dovrei installare leopard e poi l'aggiornamento a snow Leopard) grazie e scusate ma non sono molto pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò che ti serve lo trovi in questa guida http://www.slidetomac.com/come-creare-una-chiavetta-usb-di-installazione-per-os-x-mountain-lion-guida-56845.html se hai altri problemi non esitare a domandare.

Giuseppe 

MacBookPro 13" i7 SSD Samsung 830 256gb - iPhone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza in meteria che cosa vuol dire (Per prima cosa dovrete scaricare OS X Mountain Lion dal Mac App Store (l’operazione di default rimuove l’immagine di installazione dopo aver ultimato il download. Ciò significa che dovrete necessariamente procedere con un secondo download dalla sezione “Acquistati†del Mac App Store).

Io lo scarico poi finto lo devo riscaricare quindi pago 2 volte non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare anche un'installazione come un semplice aggiornamento cioè scarichi MLION ci clicchi 2 volte e si installa....L'installazione pulita è un po' più complessa appunto perchè serve che dopo aver scaricato il tuo MLION lo infili in un supporto che può essere dvd chiavetta o hd esterno...Serve a questo creare un supporto con l'installer dentro,comunque a prescindere ti consiglio di fartelo questo supporto così se mai volessi inizializzare( formattare) il tuo mac e reinstallare MLION non serve stare a riscaricarlo dall'apple store (dove comunque non lo ripaghi ovviamente!)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti spiego con facilità come procedere per farti una chiavetta usb con Mountain Lion dentro

  1. Scarichi dal Mac App Store Mountain Lion (una volto finito il download non procedere all'istallazione, non fare niente)
  2. Scarichi l'ultima versione di Diskmaker lo trovi nella guida che ti ho postato
  3. Finito il download di Diskmaker aprilo ( in automatico rileva il file relativo a Mountain Lion precedentemente scaricato) si dovrebbe aprire una finestra e clicchi su Mountain Lion
  4. La finestra successiva ti dirà di scegliere se vuoi creare un DVD o una chiavetta usb, scegli tu (ti consiglio la chiavetta 8gb minimo) e clicchi su Create a boot disk

Attenti la fine del processo può durare anche dai 20 ai 30 min una volta finito il processo avrai la tua chiavetta con Mountain Lion pronto per essere installato.

ps: se a prima volta l'app Diskmaker non trova il file di Mountain Lion puoi procedere con un secondo download (paghi solo la prima volta) apri il Mac App Store in alto acquisti, cerchi tra i tuoi acquisti una volta individuato Mountain Lion clicca su Download

Giuseppe 

MacBookPro 13" i7 SSD Samsung 830 256gb - iPhone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...