Vai al contenuto

HD Toshiba e errore di NTFS-3G


Messaggi raccomandati

Mi hanno appena regalato un hard disc Toshiba (STOR.E BASICS 1tb).

Sulla confezione c'è scritto che è compatibile solo con Windows e quando ho provato a collegarlo la prima volta mi permetteva solo di leggere i file presenti; tuttavia cercando qui sul forum dite che è possibile utilizzarlo comunque con due programmi.

Ho installato MacFuse, ho riavviato il computer, installato NTFS-3G e riavviato nuovamente; adesso quando provo a collegare l'HD mi compare questo messaggio:

NTFS-3G could not mount /dev/disk1s1

at /Volumes/TOSHIBA EXT because the following problem occurred:

dyld: Library not loaded: /usr/local/lib/libfuse.2.dylib

Referenced from: /usr/local/bin/ntfs-3g

Reason: image not found

Si tratta di un problema del programma e devo reinstallarlo o questo hd in particolare è totalmente incompatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono hard disk compatibili solo Windows o solo Mac.

Io mi sembra che avevo installato osxfuse al posto di macfuse, prova è comunque gratuito http://osxfuse.github.com

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono hard disk compatibili solo Windows o solo Mac

Non sapevo in che altro modo dire che sulla confezione tra i requisiti di sistema c'era solo Windows.

Comunque non ha funzionato neanche osxfuse, continua a segnalami un errore di ntfs; quest'ultimo programma potrebbe non essere compatibile con OS X Lion 10.7.5 ?

Ho già provato a disinstallarlo una volta :\

puoi provare anche paragon.

Paragon funziona, mi lascia lascia leggere quello che c'è sull'HD e in "Condivisione e permessi" dice che posso scrivere e leggere.

Solo che è a pagamento, considerato che l'HD è nuovissimo e mai usato, mi conviene comprare il programma o restituirlo in negozio e prenderne uno sempre da 1 terabyte ma già leggibile anche dal mac? (considerato che costa 79 euro e paragon 20)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta....vuoi un harddisk che sia leggibile SOLO dal mac ( nel senso che lo usi tu sul tuo mac e non è un hard disk che attacchi anche a window) ?

Basta formattarlo in MacOS esteso (guida vecchia ma sempreverde http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html).

Quello che ti ho scritto prima è che non esistono hard disk che sono compatibili per mac o per windows, dipende dal tipo di file system con cui sono stati formattati ( http://it.wikipedia.org/wiki/File_system) . È inutile spendere di più per prendere un hard disk compatibile con scritto compatibile per mac, basta formattarlo nel giusto formato e in 2 minuti il problema è risolto. ;)

Mi raccomando, la formattazione cancella tutti i dati sull'hard disk, quindi se hai già messo qualcosa salvala da qualche altra parte ( sul mac ad esempio...)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di usare l'hard disk per tenere film e musica, perciò dovrebbe andare anche su windows (nel caso volessi prestarlo a qualcuno)...

Scusa, ma non sono sicura di aver capito del tutto il tuo discorso; un hd nuovo sulla cui confezione c'è scritto compatibile sia con windows che con ox in realtà non può andare su entrambi, ma può essere adattato solo ad un sistema operativo e con l'altro deve essere usato con il supporto di un programma (es:paragon)?

Comunque non riesco a capire perchè sul mio computer non va ntfs-3g, in altre discussioni del forum ci sono stati utenti che hanno avuto lo stesso problema, ma non trovo nessuna soluzione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto veloce: la compatibilità con i diversi sistemi operativi dipende dal file system con cui l'hd viene formattato. I più comuni sono :

  • Mac OS esteso letto e scritto da Mac
  • NTFS scritto e letto da Windows, solamente letto da Mac
  • Fat32/64 letto e scritto da Win e Mac

Per la soluzione al tuo problema...bisogna guardarci un attimo...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A che assistenza ti rivolgeresti? L'hard disk non ha problemi...

Il mio era un modo per dire che adesso non riesco a aiutarti, o interviene qualcun altro oppure aspetti... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se un programma per Ox non va nonostante il mio computer (apparentemente) non abbia problemi, l'assistenza non dovrebbe fare qualcosa? :mhh:

Comunque ho risolto formattandolo in exFat.

L'assistenza del programma al massimo, ma se non è a pagamento dubito che il programma abbia un servizio assistenza..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...