Vai al contenuto

Alle prime armi, consiglio su acquisto


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

disturbo per chiedervi un consiglio in merito all'acquisto della mia prima fotocamera non compatta.

Sono uno spaesato neofita e vorrei provare come mi trovo con una fotocamera bridge; navigando sul web ho notato una Nikon che farebbe al caso mio, la Coolpix L310.

A vostro parere sarebbe indicata per un principiante?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

le bridge sono come i quad, che hanno tutti i difetti delle moto e tutti i difetti delle macchine.

ovvero hanno tutti i difetti delle compatte [ottica zoom motorizzata, buia, ritardo dello scatto, sensori minuscoli e mirini elettronici], ed il corpo voluminoso delle reflex. certo con 200€ non credo ci siano grosse alternative, ma io personalmente sconsiglio con fermezza le bridge a prescindere.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

con 200 euro.. o poco più trovi delle signore reflex.. usate...

Altrimenti.. Panasonix LX3 o LX5 usate... e via.. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prenderti una bridge prenditi uno smartphone ... in condizioni simili fa foto migliori :-)

vabè li non ha li zoom

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...