Vai al contenuto

[RISOLTO]Problema Time Machine


Kronoss

Messaggi raccomandati

Temo di aver fatto una castroneria a livelli primordiali.

Il disco esterno si è lamentato di avere memoria esaurita. È un disco che utilizzo, oltre che per i backup, anche per inserirci file di vario genere.

Ora, ho provato ad inserire una cartella ma appunto mi avvisa del fatto che non riesco causa memoria esaurita.

Allora decido di selezionare 7-8 cartelle di vecchi backup di time machine e di spostarli nel cestino.

Ottimo, fin li avrà messo 30 secondi a spostarli, problema ora è che ho fatto svuota cestino ma è da mezz' ora che va avanti e ormai sono arrivato a 45.000 e passa file cancellati.

Non oso immaginare che possa metterci giorni per cancellare tutto. Come posso risolvere?

Grazie in anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, però, facendolo svuotare in modo "non sicuro" dovrebbe essere più veloce... ma ormai hai già avviato e ci impiegheresti il triplo solo ad annullarlo (XD) e penso che non cancelli a fondo, ma non ne sono sicuro :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, spiegami meglio sto metodo "non sicuro" che non ho idea di cosa tu stia parlando, ma magari mi torna utile in futuro :D .

Per il cancellare a fondo.....boh, credo di si, alla fine ho spostato le cartelle di ogni backup dentro il cestino, credo quindi non sia rimasta traccia nel disco esterno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finder > Preferenze > Avanzate > Vuota il cestino in modo sicuro

In teoria (anzi, se non ricordo male XD) se è spuntato con la "V" allora ci impiega di più e cancella bene, altrimenti dovrebbe impiegarci meno (ma non so come cancella)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque cercando in internet (magari ho trovato l'unica inesattezza) con "Vuota in modo sicuro" il sistema prima di cancellare ogni singolo file controlla che questo non è usato, e poi lo cancella, mentre se non è messo in modo sicuro dovrebbe cancellarlo direttamente :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm....mi sono accorto che non è fleggato..... sto quindi già cancellando in modo "non sicuro". Questa è una sorpresa :shock: . Praticamente ho sempre cancellato i files cosi :confused:

No, è in modo non sicuro ma se devo cancellare qualche file in uso me lo impedisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema.

Il processo di cancellazione è terminato ma..... il cestino è rimasto pieno. Vale a dire che le cartelle dei vari backup sono ancora dentro il cestino. Se provo a fare svuota mi chiede se voglio eliminare anche file importanti, clicco si, dopo un secondo mi fa il rumore del cestino svuotato ma.....rimane comunque tutto al suo interno.

Cosa che ho notato è che dopo un pò invece di eliminare in maniera crescente (1.2.3.4.- 1700.1701 ecc ecc) ha iniziato a farlo in modo decrescente (-1.-2.-3.-1700.-1701 mettendo il segno meno davanti al numero). Cosa può significare? Ho già riavviato il Mac ma nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...