Vai al contenuto

Passare da iPhone con OS 3.1 ad iPhone 5, devo aspettarmi guai?


steno12

Messaggi raccomandati

Ciao, sto per mandare in pensione il mio iphone dopo più di 4 anni di onorato servizio:

kM9pd.jpg

sì, quell'iphone :D il primo!

naturalmente l'unica opzione è l'iphone 5, ma ho un paio di perplessità:

1] meglio sincronizzare calendari contatti mail e quant'altro su icloud dal mac [ho sù lion ma contavo di aggiornare a mountainlion in contemporanea] prima di attivare il nuovo iphone? ho avuto guai con icloud ed il mio attuale iphone recentemente, perchè naturalmente non supportando icloud andava in conflitto con la sincronizzazione che non avviene più via itunes+cavo, in sostanza mi ha fatto perdere contatti e calendari un paio di volte.. per fortuna è possibile backuppare manualmente da icloud su qualsiasi computer, ma non è nemmeno così scontato.

2] attivo il nuovo iphone dal mac facendogli digerire l'ultimo backup del mio vecchio iphone? e successivamente attivo icloud?

che ne pensate?

grazie

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascerei perdere il backup, mi prenderei un paio d'ore per ripartire da zero

in che senso, riparto da zero?

io desidero avere contatti, calendari, posta, le foto, gli sms dal mio vecchio iphone, e la musica.. poi per le app vedrò, nel senso, l'attuale iphone è naturalmente crackato essendo USA, quindi ci sono alcune app di cydia che spariranno..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincronizza con icolud..

quando prendi l'iphone 5 inserisci i tuoi dati account, ti appariranno improvvisamente tutti i dati della rubrica o del calendario ma non importare nessun backup.

il telefono quindi sarà senza programmi ma con tutte le informazioni sincronizzabili con icloud.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincronizza con icolud..

quando prendi l'iphone 5 inserisci i tuoi dati account, ti appariranno improvvisamente tutti i dati della rubrica o del calendario ma non importare nessun backup.

il telefono quindi sarà senza programmi ma con tutte le informazioni sincronizzabili con icloud.

ok, poi una volta che lo collegherò al mac per metterci applicazioni musica immagini e quant'altro, non gli devo far digerire il backup.. ma mi perdo gli sms, sbaglio?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ed il backup potrebbe fare casini?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio evitare...non fa casini ma essendo un backup vecchio è meglio ripartire da zero.

perderai gli sms ma il resto non avrà problemi ed il backup con l'iphone 5 fanno su icloud

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ripristina il backup del tuo iPhone precedente, se hai problemi ripristini e configuri da zero.

provare non costa niente

è quello che ragionavo col buon spidermac che tutto sa e tutto vede :ok: farò così, attiverò dal backup del vecchio iphone, e qualora ci fossero problemi basterà fare un ripristino e un riavvio da zero, e fine. a rigor di logica passare dal backup dovrebbe essere la soluzione corretta, mi auguro che non ci siano troppe incompatibilità.. chissà.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ragionavo col buon spidermac che tutto sa e tutto vede :ok: farò così, attiverò dal backup del vecchio iphone, e qualora ci fossero problemi basterà fare un ripristino e un riavvio da zero, e fine. a rigor di logica passare dal backup dovrebbe essere la soluzione corretta, mi auguro che non ci siano troppe incompatibilità.. chissà.. :rolleyes:

A me non é mai successo, e per le mani mi sono passati diversi iPhone ed iPad.

Ricorda di fare anche "trasferisci acquisti" perché il backup non copia le applicazioni scaricate su iphone. .

Link al commento
Condividi su altri siti

bon ora aspetto solo più i vari nullaosta finanziari [mannaggia ai contratti telefonici.. mattanto ciò la PIVA, mi scarrrico tutto! :diavoletto: ] e poi procedo all'acquisto :gira:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...