Vai al contenuto

Come Disattivare Salvataggio Automatico Lion?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Vorrei disabilitare le funzioni di "salvataggio automatico" e "versioni" in Lion 107.5, ma non riesco.

Googlando ho trovato varie guide, tutte spiegano di usare il terminale

defaults write com.apple.TextEdit ApplePersistence -bool no

Purtroppo non ho risolto. Ho provato anche con i permessi di sudo, ma nulla.

Mi potreste aiutare, per favore?

Qualsiasi suggerimento sarà utile.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

albertoerre, grazie per avermi risposto. Però intendo la funzione "Versioni" che autosalva le versioni del file. In lion hanno sostituito il "Salva con nome" e il "Salva" con "Salva una versione". La procedura che ho indicato è quella suggerita qui come in molti altri blog. Però come dicevo non va... altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vai su App Store apri la tendina acquistate dovrebbe vedersi l'acquisto con la dicitura salva. Per cancellarla credo che dovresti cliccare su x. Scusa non capisco che problema ci possa essere se la lasci lì senza cancellarla.

:shock::confused:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

albertoerre, grazie per avermi risposto. Però intendo la funzione "Versioni" che autosalva le versioni del file. In lion hanno sostituito il "Salva con nome" e il "Salva" con "Salva una versione". La procedura che ho indicato è quella suggerita qui come in molti altri blog. Però come dicevo non va... altre idee?

premettendo che a me con Lion aveva sempre funzionato......

prova a spostare sulla scrivania, a TextEdit chiuso, il file User/Library/Preferences/com.apple.TextEdit.plist

e poi ripeti l'operazione

se funziona poi il file plist lo puoi cestinare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

albertoerre, grazie per avermi risposto. Però intendo la funzione "Versioni" che autosalva le versioni del file. In lion hanno sostituito il "Salva con nome" e il "Salva" con "Salva una versione". La procedura che ho indicato è quella suggerita qui come in molti altri blog. Però come dicevo non va... altre idee?

ora ho ML ma mi sembra di ricordare che fosse lo stesso anche per LIon, l'opzione la trovi in Preferenze di Sistema -> Generali

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che a me con Lion aveva sempre funzionato......

prova a spostare sulla scrivania, a TextEdit chiuso, il file User/Library/Preferences/com.apple.TextEdit.plist

e poi ripeti l'operazione

se funziona poi il file plist lo puoi cestinare

Con Onyx puoi cancellare in automatico tutti i salvataggi intermedi fatti in automatico....

Ho provato a cancellare direttamente tutte le .plist inerenti TextEdit (tanto le ricrea da solo), poi ho ridato la riga di terminale, ma nulla.......

Proverò con Onyx, se riesce a cancellare i file intermedi creati, potrebbe essere una parziale soluzione.....

Darò novità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per TextEdit nulla da fare, mentre con anteprima il metodo funziona..... boh.

Con OnyX non mi fido, sembra che faccia modifiche pesanti... va a finire che mi sballa i file. Alla fine li tolgo a mano, ho scoperto che una volta dentro Versioni basta tenere premuto il tasto Alt per eliminare tutte le versioni passate.

Lascio il topic aperto nel caso in cui qualcuno trovai una soluzione adeguata.

Grazie

Gimli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...