Vai al contenuto

valutazioni acquisto mini mac


Messaggi raccomandati

salve sono nuovo,faccio musica con il pc e stavo valutando di prendere un mini mac,ma alcune cose non mi sono chiare e quindi ho deciso di scrivere su questo forum dedicato

La prima domanda è la più importante di tutte: Il mac mini (o in genere un computer apple,se questa configurazione venisse applicata a tutti i prodotti) ha un alimentatore di classe 2? cioè è a doppio isolamento e la presa dell'alimentazione è a 2 poli?

Non capisco perchè,ma questa informazione non la trovo sui siti apple.Comunque sia per chi ha un apple,come prevedono le norme europee,potrà sicuramente vedere sul prodotto o sulla scatola il simbolo del tipo di classe di isolamento,nel caso del doppio isolamento sono due quadrati concentrici.

Questo tipo di isolamento dovrebbe prevenire tipici loop di massa che possono verificarsi quando si hanno più strumenti dotati di massa,che hanno un isolamento di classe uno,visto che il mac in questo caso non avrebbe bisogno di scaricare a terra e quind non avrebbe il filo di massa.

Poi vorrei chiedere,per il mini mac,quanto si scalda in genere. Visto che se prendessi un mini mac vorrei acquistare quello con l'i7 e a quanto risulta l'i7 è un processore piuttosto ardente,lo vedo con il mio pc.

Ho un amico che ad esempio mi disse che si tolse un macbook pro con l'i7 perchè sia a lui che ai suoi colleghi gli arrivava sempre allo spegnimento,tra l'altro mi disse che l'i7 nel macbook pro è depotenziato a 2 core,correggetemi se sbaglio (almeno nei prodotti di qualche anno fa),risolse acquistando un'altro macbook pro con un i5.In genere l'i7 è un processore che starebbe meglio su un fisso,mi chiedo come si trova su un mini mac.

Grazie a chiunque possa rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac ha il doppio isolamento. Sul Mini c'è l'apposito simbolo della classe II. Del resto mi pare che tutti i computer abbiano un alimentatore di questo tipo. Un tempo il Mini aveva l'alimentatore esterno, invece ora è interno (per me è una bella comodità!).

Il Mini del 2010 (Core 2 Duo a 2,4 GHz) dopo molte ore al massimo diventa leggermente tiepido. Le temperature interne, se non ricordo male, superano raramente i 45 gradi. Di solito le vedo tra 30 e 40. Al di fuori io non ho mai sentito un Mini caldo. I portatili tendono a scaldare di più. Non so per processori molto recenti, io parlo di quelli di qualche anno fa. C'è però da dire che io non faccio lavorare molto i processori con montaggi video, rendering, giochi o altre applicazioni pesanti.

Se provi a cercare in rete, troverai che i commenti sul Mini sono mediamente molto positivi. L'usato tiene bene il prezzo perche' chi l'ha preso continua a trovarsi bene. La mia esperienza è molto positiva ormai da anni. Ovviamente non puoi attaccare schede i/o interne come su un fisso ma se prendi schede FireWire la macchina si comporta bene. E' molto più portatile ... di un portatile. Lo puoi spostare e collegare a buone periferiche. Se poi ci metti un SSD avrai grandi velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...