Vai al contenuto

non vedo il digitale la sera


Andy_X

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Ho un problema con il digitale terrestre, di giorno riesco a vedere tutti i canali mentre la sera vedo solo i primi tre della rai e quelli che sono sullo stesso mux, gli altri ricevono poco segnale. qualcuno sa il perché?

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnale del digitale terrestre deve essere forte se no non si vede.

I canali rai sono molto potenti mentre gli altri meno.

Veniamo al perche.Con il passare degli anni il cavo antenna si deteriora e quindi perde dei decibel,quindi se a casa tua il segnale del digitale arriva a 50 Db e il cavo usurato fa perdere mediamente 8 Db arrivi a 42 Db che è il minimo per vedere (circa),basta che la sera ci sia umidità che fa da schermo al segnale e perdi altri 3/4 Db il risultato è che non vedi più.

Quindi se dici che normalmente vedevi sempre bene e ultimamente no potrebbe essere quello che ti ho spiegato.

Mentre se il problema è che NON hai mai visto potrebbe essere che l'impianto di antenna,centralina,partitori,cavi non sia stato fatto bene.

Ti consiglio di chiamare un antennista che con il loro strumento che misura la potenza del segnale in ogni presa tv capiranno quale è di questi il problema.

Se invece hai il braccino corto e non vuoi pagare un antennista potresti provare a collegare una tv direttamente al cavo montante che arriva dall'antenna cioè quello prima del partitore e quindi se li vedi bene vuol dire che ho ragione io se invece anche li non vedi vuol dire che sono un deficiente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre visto tutto senza problemi, è solo da qualche giorno che riscontro il problema e solo sulla mia tv. nelle altre tv vedo tutto. sicuramente cambierò il cavo anche se ha solo qualche anno

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...