Vai al contenuto

Formattare iMac e riprendere tutto da time machine ?


bledi

Messaggi raccomandati

Salve ! Ho un iMac fine 2009 con ML e faccio il backup con time machine , voglio fare una formattazione per la prima volta ma senza DVD o pendrive . Volevo riprendere tutto dal hard disc esterno dove uso time machine . Mi potete spiegare la procedura se è possibile ?

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... fai una copia su time machine con tutte le app. chiuse.

Poi inizializza la macchina con utility disco e reinstalla il software ML da CD o USB.

Una volta installato il ML vai su applicazioni, utility, assistente migrazione ed aprilo.

Collega time machine all'Imac disativando il bakeup dal menu time machine (in alto a dx dello schermo)

poi segui le istruzioni dell'assistente migrazione. (meglio se il bakeup lo colleghi in FireWire)

e abbastanza semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....gli hai detto come si fa ma non gli hai spiegato niente.E in piu aveva chiesto ESPRESSAMENTE che non voleva utilizzare dvd e usb.

Ti copio e incollo la procedura.

Entriamo poi inRecovery Mode: basta tenere premuti i tasti Command (cmd) e R al momento del Riavvio. Selezioniamo “Recovery HDâ€. Avremo davanti a noi una suite di Utility, tra cui la reinstallazione di OS X. Ma prima di eseguire questa, puliamo il disco da “Utility Discoâ€: selezioniamo il vecchio disco dalla colonna di destra, spostiamoci nel menu “Inizializzaâ€, posizioniamo il Formato su “Mac OS esteso (Journaled)†e clicciamo su “Inizializza…â€: questo cancellerà tutti i dati presenti sull’hard disk! Ora tramite l’opzione “Reinstalla OS Xâ€, possiamo reinstallare Mountain Lion su disco pulito, e procedere alla prima configurazione come descritto nel precedente paragrafo. Non scordiamo poi di ripristinare i file copiati nel backup.

Spero di essere stato piu preciso. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao!

Siccome anch'io volevo fare questa cosa, tre domande:

1) Come si ripristinano i file su time-machine?

2) Recupero tutto e nella medesima posizione in cui era?

3) Se ho un problema di carattere software, me lo ritrovo dopo che ho ripreso il bachup di time-machine?

Grazie del tempo!

iMac 24" 3.06 Ghz 4Gb RAM - iPhone 3Gs - iPod 4G - iPad 4th 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...