Vai al contenuto

iPhoto compromesso


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problemino con il mio MacBook Air con Lion (10.8.2), in particolare con iPhoto.

Nella sincronizzazione con iPhone 5, attraverso iTunes, mi vengono creati degli eventi sul telefono che non sono presenti in iPhoto.

Ad esempio il nome di un evento è "21/ago/2012", al cui interno c'è solo una foto, peraltro non presente su iPhoto (ho 10 eventi così).

Naturalmente se cerco l'evento o la foto in iPhoto, questo non è presente, ma me lo ritrovo in iTunes e poi quindi sull'iPhone.

A questo punto sono andato all'Apple store, dove hanno appurato che se si cerca il nome della cartella in Spotlight, esso riconduce ad iPhoto ma poi non c'è.

A loro detta iPhoto potrebbe essere stato compromesso, anche se involontariamente.

Mi hanno detto che una possibile soluzione sarebbe quella di ripristinare iPhoto, perdendo però tutte le foto (2000 circa), che avrei poi dovuto reinserire, ritaggare le persone e i luoghi.

A qualcuno di voi è successa una cosa del genere?

Non è che attraverso terminale o altri mezzi, si riuscirebbe a trovare l'evento che spotlight trova ed eliminarlo?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A loro detta iPhoto potrebbe essere stato compromesso, anche se involontariamente.

Mi hanno detto che una possibile soluzione sarebbe quella di ripristinare iPhoto, perdendo però tutte le foto (2000 circa), che avrei poi dovuto reinserire, ritaggare le persone e i luoghi.

Perdere le foto? e perchè?

Apri iPhoto e premi i tasti cmd+alt - Ricostruisci la Libreria

Alternativa: una piallata-

Da iPhoto esporta le foto in una nuova cartella.

Cestina la Libreria. Apri iPhoto. Ti verrà chiesto di creare una nuova Libreria. dai l'ok.

Importa le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le foto le esporto in una nuova cartella di iPhoto? O al di fuori? Perché se le esportassi al di fuori di iPhoto, perderei volti e luoghi, dovendoli rifare a quasi 2000 foto :shock:

Comunque mi sono spiegato male; non è che perdo le foto, ma perdo tutti i volti delle persone e i luoghi

Ho provato a premere cmd+alt, ma non succede/cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le foto le esporto in una nuova cartella di iPhoto? O al di fuori? Perché se le esportassi al di fuori di iPhoto, perderei volti e luoghi, dovendoli rifare a quasi 2000 foto :shock:

Comunque mi sono spiegato male; non è che perdo le foto, ma perdo tutti i volti delle persone e i luoghi

Una nuova cartella dal finder. Dopo la piallata perdi tutto.

Ho provato a premere cmd+alt, ma non succede/cambia nulla

Si apre questa finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ringrazio infinitamente per l'aiuto; ho provato con cmd+alt+click ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Per la seconda ipotesi, è proprio quello che volevo evitare.

Se qualcuno conoscesse un'altro metodo, sarebbe ben accetto. Magari dal terminale si riesce ad accedere, no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho reinstallato iphoto 3 volte e ricostruito la libreria 2 volte per intero 3.000 foto eliminate e rinominate da 0. Non ho risolto nulla,......i volti che che metto sul mac come immagine principale su iphone e ipad mi compaiono diversi e mi sballa tutte le date, cioe' mette delle foto scattate nel 2009 dopo quelle del 2012 mentre sul mac tutto ok. inoltre se tolgo la spunta da alcuni volti su itunes nell'iphone e nell'ipad mi rimangono...........ho chiamato ed ho una pratica aperta con quelli della apple ma anche loro non sanno darmi risposta. itunes 11 e iphoto 9.4.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...