Vai al contenuto

iMacAluminium del 2007 non si avvia


francj11

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un po' che non passo di qui.. ma ci torno aimè per un problema che si è verificato al mio iMac.

dopo l'accensione e l'apparizione della mela, compare una schermata bianca e non si avvia..

io ho sono già in panico totale perchè ho 2 documenti importantissimi salvati sul desktop solamente!!

cos'è successo??

il giorno prima avevo dovuto spegnere forzatamente dal tasto il mac perchè si era incantata la schermata.. il giorno dopo all'accensione è successo quanto ho raccontato.. AIUTO.

:preoccupato:

iFrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un po' che non passo di qui.. ma ci torno aimè per un problema che si è verificato al mio iMac.

dopo l'accensione e l'apparizione della mela, compare una schermata bianca e non si avvia..

io ho sono già in panico totale perchè ho 2 documenti importantissimi salvati sul desktop solamente!!

cos'è successo??

il giorno prima avevo dovuto spegnere forzatamente dal tasto il mac perchè si era incantata la schermata.. il giorno dopo all'accensione è successo quanto ho raccontato.. AIUTO.

:preoccupato:

le ipotesi possono essere diverse, ma la cosa più probabile è che l'HD sia andato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio. sto per avere un infarto.

dimmi che posso salvare in qualche modo i file..

:cold:

prima di disperare prova ad eseguire la verifica e la riparazione dell'HD e verifica e riparazione dei permessi riavviando dal DVD di sistema

Reset della SMC e della PRAM

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT

http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

immagino che un Back di Time Machine tu non ce l'abbia ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no backup su time machine... sigh

il reset però non lo posso fare.. non riesco ad arrivare alla schermata con il menù 

quale menù ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dal link che mi hai passato, la procedura "Metti il Mac in stato di stop aprendo il menu Apple () nella parte superiore sinistra della barra dei menu e selezionando Stop. Dopo che il computer è entrato in stato di stop, riattivalo."

io non riesco ad accedere a nessun menù.. la schermata è interamente bianca.

iFrà

Link al commento
Condividi su altri siti

dal link che mi hai passato, la procedura "Metti il Mac in stato di stop aprendo il menu Apple () nella parte superiore sinistra della barra dei menu e selezionando Stop. Dopo che il computer è entrato in stato di stop, riattivalo."

io non riesco ad accedere a nessun menù.. la schermata è interamente bianca.

ma tu devi seguire le istruzioni relative agli iMac in fondo alla pagina

quello che tu hai riportato sono le istruzioni che dicono di mettere in atto prima di resettare l'SMC

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...