Vai al contenuto

Salvare automaticamente capitoli Imovie o Final Cut


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa.

In pratica ho un filmato in formato m4v che è già di suo suddiviso in vari capitoli che dovrei tagliare ad uno ad uno e salvarli ognuno con nomi diversi. Invece di usare QuickTime Player e tagliare ad uno ad uno i capitoli, mi chiedevo se c'è qualche programma Mac che divide questi capitoli e mi permette di salvarli senza che devo stare a tagliare l'intero filmato.

Se c'è qualche sistema con Imovie o Final Cut Meglio ancora!!! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio perchè non ho ricevuto alcuna risposta...

In pratica ho scaricato un filmato in formato m4v con già inseriti i marcatori di capitolo..

In questo filmato ci sono 33 capitoli. Voglio tagliarli uno ad uno a salvare il file "capitolo1", "capitolo2", ecc...

Ora mi chiedevo: invece di tagliarli manualmente e salvarli...visto che i marcatori di capitolo ci sono già...volevo sapere se c'è qualche programma o se si può fare anche con Imovie o Final Cut...

In pratica vorrei dire al programma: "salva con nome "capitolo1" il pezzo di video che va da capitolo1 a capitolo2... E' tutto chiaro? Mi sono spiegato bene? Quindi è possibile fare questa cosa o no?

Grazie a tutti lo stesso! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come chiedi tu sinceramente non so se si può fare... però se i marcatori li rinomini "capitolo 1" ecc... sulla barra degli eventi, se metti "show clips in list view" puoi visionare i marcatori come elenco.

Con iMovie non lo so ma credo si faccia più o meno nello stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio direi che non si può fare, ma potrei sbagliare. E' una richiesta mai sentita prima.

Quando si applicano i marcatori di capitolo si suppone che il progetto sia ultimato e, in ogni caso, sarebbe logico e facilissimo intervenire sul progetto stesso.

Un simile lavoro di reverse engineering non ha senso se sei l'autore del progetto.

Chiaro che non lo sei e la richiesta esula dalle mie competenze.

Magari qualcun'altro ha la soluzione, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...