Vai al contenuto

RAM MBP


seba70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

mi scuso se magari toccherò un argomento già trattato in altrediscussioni, ma ... lo faccio comunque :baby:

Ho appena acquistato un MBP 13 i5 con 4 GB di Ram

Mi piacerebbe velocizzarlo un pochettino aumentando la RAM.

Intanto qualcuni sa dirmi la cl della ram montata sul mio MBP?

Inoltre, quale ram dovrei prendere considerando che la vorrei "veloce"?

Grazie a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

vai al sito della crucial, scaricati la app.. e la lanci. ti dice che ram hai montato sul tuo mac e ti fa vedere cosa puoi montare. se ti vanno bene le puoi anche acquistare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto. A parte che mi propone 16 GB che, per quanto ne so, non sono supportate dalla macchina in questione, ma mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa cn cl più basso.

A proposito qualcuno sa che cl (latenza) ha la ram montata sul MBP 13 i5 metà 2012?

Grazie a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: non sono molto esperto, sicchè le mie domande sono condizionate anche dalla mia ignoranza.

Nella mia ignoranza so che la latenza determina la velocità di "elaborazione" dati della ram. Va da se che si tratta di inezie, dettagli sottilissimi, che però mi piacerebbe cogliere.

Detto ciò, sapresti, tu e qualcun'altro con competenze almeno quanto le tue, consiglairmi circa l'acquisto della RAM, visto che, come detto, il sw della crucial mi propone 16 GB, non compatibili con la mia melina?

Grazie a prescindere :DD:mhh::ooooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: non sono molto esperto, sicchè le mie domande sono condizionate anche dalla mia ignoranza.

Nella mia ignoranza so che la latenza determina la velocità di "elaborazione" dati della ram. Va da se che si tratta di inezie, dettagli sottilissimi, che però mi piacerebbe cogliere.

Detto ciò, sapresti, tu e qualcun'altro con competenze almeno quanto le tue, consiglairmi circa l'acquisto della RAM, visto che, come detto, il sw della crucial mi propone 16 GB, non compatibili con la mia melina?

Grazie a prescindere :DD:mhh::ooooh:

se Crucial te li propone significa che a 16Gb ci puoi arrivare, tranquillo, ma non credo ti abbia dato solo quell'indicazione ! rifai la scansione e vedi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se Crucial te li propone significa che a 16Gb ci puoi arrivare, tranquillo, ma non credo ti abbia dato solo quell'indicazione ! rifai la scansione e vedi

In effetti mi propone più soluzioni, mi meraviglia però che tra le varie ci sia anche quella a 16GB: forse raggruppa più macchine possibili "riceventi".

Ad ogno modo mi propone una soluzione adatta: 2x4GB ... con cl=11.

Ecco la domanda:

  • perchè quelle su applestore costano 200 euro: hanno una qualità maggiore (magari cl inferiore a 11)?

non chiamatemi romiscatole o ignorante (accomodatevi pure), ma mi piacerebbe capire.

Grazie ancora e sempre a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi propone più soluzioni, mi meraviglia però che tra le varie ci sia anche quella a 16GB: forse raggruppa più macchine possibili "riceventi".

Ad ogno modo mi propone una soluzione adatta: 2x4GB ... con cl=11.

Ecco la domanda:

  • perchè quelle su applestore costano 200 euro: hanno una qualità maggiore (magari cl inferiore a 11)?

su Apple sono cari perchè sono dei ladroni ?! :ghghgh: le Ram vendute da Apple non sono altro che Ram, ne più ne meno

se Crucial ti dice che puoi mettere 16Gb di Ram, significa che lo puoi fare. non è la prima volta che i limiti dichiarati da Apple in fatto di Ram, in realtà si possono superare

le Ram della Crucial sono tra le migliori, vai tranquillo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei trovato questo negozio che mi sembra ragionevole come prezzo (mi serve fattura italiana):

http://www.dadoshop....rod&cmdID=43307

Cosa ne pensate?

Crucial sono, quindi se è il modello adatto al tuo Mac, vanno più che bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...