Vai al contenuto

icloud-ID Apple-mail @icloud


cohiba

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un problema e "forse" qualche stupide domande:

Abbiamo comprato per un'amica un iPad 3..........Lei non conosce bene il mondo Apple (non ha mai avuto un prodotto Apple) e mi ha chiesto di avere un indirizzo mail @icloud (era un consiglio nostro!!) sul ipad e di preparare tutto quanto. Lei vuole un indirizzo mail @icloud SOLAMENTE per iPad (per adesso!!).

Le mie domande:

1. Posso aprire (configurare) un "nuovo" indirizzo mail @icloud subito sul ipad senza usare il mac?

2. Come ho visto (forse mi sbaglio) ma senza ID Apple non riesco avere un indirizzo @icloud, giusto? Cosa devo fare prima?

3. Se invece devo usare il nostro iMac prima per aprire o configurare qualcosa, come faccio per non fare dei casini con il mio account e mail icloud, visto che l'indirizzo (account) icloud faccio solamente per Lei?

Forse qualcuno di voi mi riesce scrivere "passo per passo" (ognitanto faccio fatica di capire.....sono austriaco!! :oops: ) come devo fare?

Mille grazie!!! :fiorellino: :fiorellino:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

...intanto ti ringrazio Vladimir74 per l'aiuto..... :rolleyes:

Il tuo link (qualcosa di simile!!) ho già letto e come ho capito mi serve per forza una ID Apple!!

Ho anche trovato il link dove "creare ID Apple".........ma, non ho bene capito l'inizio... :preoccupato: ....mi spiego meglio:

Crea un ID Apple.

Scegli un ID Apple e una password.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail principale come nuovo ID Apple. Sarà l’indirizzo di contatto per il tuo account. L’email dovrà essere verificata.

ID Apple

Esempio: steve@@apple.com

Password

Conferma password

...non riesco capire cosa si intende per "indirizzo email principale"...

Deve essere un indirizzo email Già ESISTENTE o AL NOSTRO PIACIMENTO?? ...perchè Lei non ha un pc a casa sua, ha solo un indirizzo mail al lavoro!!

...forse le mie domande sono troppo stupide ma se io creo una ID Apple per Lei (naturalmente con i sui dati!!) con il suo iPad cosa devo scrivere su ID Apple (vedi sopra)?? (...ripeto, Lei ha solamente un indirizzo mail al lavoro, quale non deve essere cambiato!!.....e vuole un'indirizzo mail @@cloud solamente sul iPad)

....grazieeee :fiorellino:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

...vuoi dire se CREO UN ID APPLE sotto ID Apple posso mettere per esempio.......xxxxxxx@@apple.com e dopo Password..ect........giusto?? ....alla fine viene tutto verificato e dopo mi danno una ID APPLE quale posso usare per icloud, giusto?? ......o sbaglio di nuovo qualcosa..... :oops:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...