Vai al contenuto

Cintiq Wacom: come si sincronizza col Mac?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho acquistato una Cintiq di seconda mano dalla Germania, ma non c'è alcun libretto di istruzioni. icon_eek.gif

Ho collegato il cavo di alimentazione e il cavo USB (ma non quello largo per la stampante... almeno credo serva a quello, non saprei altrimenti dove collegarlo!!!) e ho acceso lo schermo, ma mi compare una scritta centrale "no sync" che dopo 10-15 secondi viene sostituita da "go to sleep" icon_cry.gif

Questo, quantomeno, mi indica che lo schermo si accende icon_e_smile.gif

Qualcuno sa dirmi cosa fare? Come si crea il collegamento tra i due hardware?

Grazie in anticipo.

DT

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi i manuali in download..se è un modello datato cercalo nel sito.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, forse ho capito il problema: il cavo che credevo servisse per una stampante è invece un cavo DVI da collegare a una uscita video del computer... ma io ho un iMac che non ha uscite video di questo tipo! Ne ha una piccolina, e sto cercando la sigla in internet per trovare da qualche parte un cavo adattatore... spero che questa sia la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che iMac usi?

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi ti serve un adattatore Mini DVI to DVI come questo.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle info che mi hai dato riguardo al tuo iMac dovrebbe essere un 24" Mid 2007 e mi spiace dirtelo ma per il tuo iMac quell'adattatore non va bene.

Tu hai una porta Mini DVI non una Mini DisplayPort...!

Spero comunque di sbagliarmi.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, me ne sono accorto ieri sera. :mad: Ho scoperto poi che dal 2008 Apple ha preferito il MiniDisplayPort!

Ho trovato un cavetto con adattatore in vendita on-line, 10 euro compresa iva, più spese di spedizione... ma mi chiedo se non mi convenga comprarmi un MacMini, anche della precedente generazione... :preoccupato:

L'ho pensato perché dalla descrizione della connessione MiniDVI mi sembra che la qualità della trasmissione dati sia ben inferiore a quella fornita dall'attuale MiniDisplay. Dico "mi sembra" perché sono totalmente profano. Sono come quelli che sanno guidare bene una macchina ma non capiscono nulla del motore... :oops::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mini essendo più recente probabilmente è un po' più veloce del tuo iMac se ben carrozzato...vedi come va una volta arrivato l'adattatore mini DVI e poi decidi.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...