Vai al contenuto

Problema link immagini (display block) e INTERNET EXPLORER


elias90

Messaggi raccomandati

Spiego il mio problema.

Come potete vedere da questo link: http://www.angelosanti.it/ciclismo.html

I loghi sono collegati hai rispettivi siti.

In questo modo: div con il collegamento al sito e tramite css ho impostato il display block per rendere cliccabili i div.

Il problema è che con INTERNET EXPLORER non funziona mentre con tutti gli altri browser si.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono degli strani offset discordanti fra i div contenitori ed i link (prova a fare un "ispeziona elemento" e ad evidenziare nel codice le varie parti.... io l'ho fatto con Chrome).

Tralasciando un momento il tuo problema, non mi è chiaro perchè hai usato un costrutto di questo tipo, oltre a usare anche il tag center che ormai sta per essere abbandonato e si usano invece direttive css (ad esempio un margin: auto;).

Non capisco inoltre perché usi un'immagine sola per tutti i loghi, quando sarebbe molto meglio usare un'immagine per ogni logo (per tutta una serie di motivi).

personalmente avrei fatto così (mescolo un po' css e html, è solo per farti capire, non stare a guardare la forma e la sintassi):

div clear both /div (ha la sua importanza per "ripulire" la situazione)

div contenitore (larghezza specificata in px)

div logo1 float left

link1 (con dimensioni specificate)

immagine1

/link

/div logo1

div logo2 float left

link2 (con dimensioni specificate)

immagine2

/link

/div logo2

.....e così via per tutti i loghi

/div contenitore

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pix.

E' un sito, che ho fatto 6 mesi fa circa, non mi ero mai accorto di questo problema con internet explorer.

La scelta è stata perchè in quel momento era quel tipo di soluzione che mi era venuta in mente, sinceramente non ricordo ma a quanto mi dici è errata la scelta da me fatta.

ho capito vagamente il codice che hai postato, lo rileggerò con calma appena arrivo a casa..

Grazie mille comunque sei sempre disponibilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto:

Io ammetto di essere un utente windows e nonostante tutto ciò mi chiedo: ma quando ce lo leveremo dalle bal....beeeep sto Internet Explorer?

Dopodichè mi chiedo: ma utilizzare un <ul> <li> non sarebbe forso e opportuno in questi caso?

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto:

Io ammetto di essere un utente windows e nonostante tutto ciò mi chiedo: ma quando ce lo leveremo dalle bal....beeeep sto Internet Explorer?

mah, mi basterebbe che funzionasse come tutti gli altri invece di fare sempre il diverso a tutti i costi...

Dopodichè mi chiedo: ma utilizzare un <ul> <li> non sarebbe forso e opportuno in questi caso?

anche se differenti in linea teorica, all'atto pratico usare dei div o una lista è la stessa cosa, cambiano solo leggermente le direttive css da usare.

per convenzione, comunque, si tende a usare le liste per i menù, mentre i div si usano per le "scatole"....ma è solo, come detto, una convenzione.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, mi basterebbe che funzionasse come tutti gli altri invece di fare sempre il diverso a tutti i costi...

anche se differenti in linea teorica, all'atto pratico usare dei div o una lista è la stessa cosa, cambiano solo leggermente le direttive css da usare.

per convenzione, comunque, si tende a usare le liste per i menù, mentre i div si usano per le "scatole"....ma è solo, come detto, una convenzione.

Mmmmhhh, forse allora anche se un pò retro, utilizzare le buone vecchie tabelle? Di li non si scappa di sicuro, anche se ribadisco un pò trapassate.

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...