Vai al contenuto

AIUTO! Come faccio a passare da Leopard 10.5.8 a Mountain Lion?


Steelrulez

Messaggi raccomandati

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto!

Posseggo il mio fido MBP con OSX 10.5.8 da anni ed ora necessito di passare a ML e sebbene sia un fruitore ed un fan accanito dei prodotti della , il mio livello di conoscenza degli stessi rasenta quasi il pavimento. :DD

Cercherò di essere il più sintetico possibile.

Ho letto che si può fare, ho controllato la compatibilità ed è sicura dato che l'MBP in questione è del MID 2009 Intel dual core e 4 GB di RAM, mi sono creato una pen drive con il file d'installazione di ML 10.8.2 grazie all'altro mio MBP che aveva Lion ed ora l'ansia monta perchè vorrei installare ML dalla penna tramite installazione "pulita"(formattando l'HD) ma riavere tutto, esclusi ovviamente i programmi incompatibili che vorrei disinstallare prima dell'"aggiornamento", com'era prima (in particolare iTunes con tutte le impostazioni ed i files dell'iPad 3!).

So che devo backuppare su Time Machine e poi ripristinare ad "aggiornamento" ultimato ma non so come utilizzarlo correttamente :( e tantomeno come eseguire alla perfezione tutti i passaggi necessari per il buon esito della migrazione a ML.

Vi chiedo umilmente di "prendermi per mano" e descrivere,se possibile, tutti gli steps necessari dettagliatamente, dall'inizio alla fine, con termini chiari adatti ad un "pivello" quale purtroppo sono.

Ho già cercato sulla rete ma una guida che sia esaustiva e dettagliata non l'ho trovata!

Tengo in maniera particolare a poter riavere, oltre a quanto già scritto, l'opportunità di poter sincronizzare l'ipad 3 senza perdere nulla alla fine di tuttta la procedura.

Confido pienamente nella vostra competenza e bravura, constatata leggendo il forum sin da quando ero un semplice "visitatore".

Sono nelle vostre mani...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente avevo impostato male il topic. Chiedo venia.

Non pretendo che qualcuno mi posti un'intera guida ma quantomeno scrivetemi i vostri pareri e le vostre conoscenze in merito.

Grazie in anticipo.

Ciao :)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ML va acquistato dal mac app store e costa 16 euro. Per avere il mac app store devi avere Lion come sistema operativo.

Quindi visto che non puoi acquistare Lion ufficialmente, devi trovare da qualche parte qualcuno che ai tempi si e' fatto una pen drive o un dvd con l' installazione di Lion.

Credo che se trovi un installazione di ML dovresti poter fare l'upgrade senza passare da Lion, ma non sono sicuro al 100%.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio perché, se non ricordo male, all'inizio dell'installazione il sistema ti chiede i dati di iscrizione allo store per verificare che tu abbia effettivamente acquistato il sistema che stai installando e scaricare l'aggiornamento più recente.

assolutamente no ! non c'è nessun controllo dell'Apple ID in fase di Installazione

l'Apple ID viene controllato solo nel caso si voglia riscaricare M.Lion da AppStore o dalla Partizione di Ripristino

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ML va acquistato dal mac app store e costa 16 euro. Per avere il mac app store devi avere Lion come sistema operativo.

Quindi visto che non puoi acquistare Lion ufficialmente, devi trovare da qualche parte qualcuno che ai tempi si e' fatto una pen drive o un dvd con l' installazione di Lion.

Credo che se trovi un installazione di ML dovresti poter fare l'upgrade senza passare da Lion, ma non sono sicuro al 100%.

Ciao.:-) La pen drive con l'installer di ML l'avevo già creata dal mio secondo MBP che aveva Lion, come ho scritto nel post che apre il topic; ora, formattando l'HD tutto e non la partizione( ho anche win) eseguendo poi l'installazione dalla pen drive otterrei un MBP "nuovo" con ML 10.8.2 ma:

- Come devo procedere per farlo?

- E poi per riavere l'MBP con ML ma con tutto come l'avevo prima su Leopard come faccio?

Poi mi chiedo se ritornerebbe completamente funzionante per sincronizzare l'ipad senza perdere nulla di ciò che c'è su di esso...

Aiutoooooooooooooo :ko: :ko: :ko:

P.S. Gente che ha portato a termine l'installazione di ML da pendrive o dvd su un Leopard ho letto che ce n'è parecchia ma nessuno specifica se hanno anche ripristinato il loro vecchio ambiente con Time Machine.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...