Vai al contenuto

backup....aiuto!


Messaggi raccomandati

Chiedo a voi, perché sicuramente ne sapete più di me.

Avrei bisogno di sapere con cosa fare i backup.....

Mi piego meglio c'è chi dice di usare Time Machine, chi dice Ibackup, chi dice altro........siccome ho già fatto dei danni, non avendo fatto dei backup, ho perso dei programmi "" vedi ultimo Video converter pro"".

Vorrei fare dei backup, che se per disgrazia si rompe il mio bel Imac, posso vederli in ambiente Windows, specialmente le foto che salvandole con Iphoto poi non potrei vederle in Windows.

Per il momento vi ringrazio, perché quando ho avuto bisogno di voi, ci siete sempre stati..........grazie.

Dimenticavo cosa molto importante se possibile in italiano!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se chiedo ma: perché li vuoi vedere proprio con Windows? Se usi Time Machine puoi fare un po' di tutto, un restore completo, un restore parziale, puoi recuperare un file unico, insomma non ti serve Windows.

Per quanto riguarda la libreria iPhoto, siccome la libreria stessa è una banale cartella con Windows non dovresti avere problemi ad aprirlo ed estrarre le tue foto. Stesso discorso per Time Machine, a patto che tu abbia installato un driver per poter accedere al file system HFS+ puoi tranquillamente navigare dentro il disco di backup con Windows ed estrarre i tuoi contenuti da lì

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se chiedo ma: perché li vuoi vedere proprio con Windows? Se usi Time Machine puoi fare un po' di tutto, un restore completo, un restore parziale, puoi recuperare un file unico, insomma non ti serve Windows.

Per quanto riguarda la libreria iPhoto, siccome la libreria stessa è una banale cartella con Windows non dovresti avere problemi ad aprirlo ed estrarre le tue foto. Stesso discorso per Time Machine, a patto che tu abbia installato un driver per poter accedere al file system HFS+ puoi tranquillamente navigare dentro il disco di backup con Windows ed estrarre i tuoi contenuti da lì

Non è che li voglio vedere con Windows, dico solo che se disgraziatamente, si dovesse rompere il Mac, ho un pc e li potrei vedere i miei file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che li voglio vedere con Windows, dico solo che se disgraziatamente, si dovesse rompere il Mac, ho un pc e li potrei vedere i miei file.

Ah OK. Beh, se opti per Time Machine, su Windows puoi usare questa utility (oppure il driver di Paragon che, però, è a pagamento) per accedere ai dischi formattati in HFS & co. Una volta che puoi leggere dal disco non avrai particolari problemi a risalire l'albero delle directory e a trovare i file che ti interessano. Se fossi nella tua situazione continuerei ad usare Time Machine insomma, basta e avanza.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah OK. Beh, se opti per Time Machine, su Windows puoi usare questa utility (oppure il driver di Paragon che, però, è a pagamento) per accedere ai dischi formattati in HFS & co. Una volta che puoi leggere dal disco non avrai particolari problemi a risalire l'albero delle directory e a trovare i file che ti interessano. Se fossi nella tua situazione continuerei ad usare Time Machine insomma, basta e avanza.

Per il momento non sto usando nulla.....non sono molto afferrato di informatica....io avrei pensato di fare 2 tipi di backup.

1 con Time machine, e andare avanti cosi.

2 con Ibackup, visto che è compatibile con Windows così disgraziatamente si dovesse rompere il mac, potrei tranquillamente vedere il tutto sul pc.

Che dici ?????' alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento non sto usando nulla.....non sono molto afferrato di informatica....io avrei pensato di fare 2 tipi di backup.

1 con Time machine, e andare avanti cosi.

2 con Ibackup, visto che è compatibile con Windows così disgraziatamente si dovesse rompere il mac, potrei tranquillamente vedere il tutto sul pc.

Che dici ?????' alternative?

Mah, come ho già detto io andrei solo di Time Machine. Certo, avere due backup è molto meglio che averne solo uno ma hai davvero voglia di sbatterti tra due dischi separati? Se usi Time Machine + gli strumenti che ti ho linkato puoi tranquillamente fare quello che vuoi senza iBackup. Poi, insomma, vedi te.

Un'alternativa valida potrebbe essere un backup online (tipo CrashPlan) ma è a pagamento.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...