Vai al contenuto

Processori macbook pro retina


Messaggi raccomandati

Giorno a tutti.

A breve dovrò acquistare un macbook pro retina 15" tramite lo store del sito Apple, per poterlo personalizzare di più.

Vedendo le varie specifiche mi è sorto un dubbio sulla scelta del processore... il dubbio è tra: 1) "Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz" e 2) "Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz".

La differenza economica tra i due processori è di circa 250 euro.

So che forse sarebbe meglio un iMac, ma ho esigenze di portatilità e come schermo da attaccarci posso sempre usare il mio iMac 27 del 2010.

Le domande sono: è tanta la differenza di potenza tra i due processori? 250 euro in più per il secondo sono secondo voi giustificate?

PS: Le mie esigenze sono per il montaggio con Final Cut Pro X e Avid.

PPS: Il modello è quello da 2900 euro, al quale aggiungerò altri 8 gb di RAM ed eventualmente il processore da 2,7 ghz (per quest'ultimo aspetto vostre risposte).

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che forse sarebbe meglio un iMac, ma ho esigenze di portatilità e come schermo da attaccarci posso sempre usare il mio iMac 27 del 2010.

Ciao, non penso sia possibile collegare l'iMac al portatile per sfruttarne lo schermo...... Comunque se proprio ti serve un monitor esterno se ne trovano di ogni prezzo !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non penso sia possibile collegare l'iMac al portatile per sfruttarne lo schermo...... Comunque se proprio ti serve un monitor esterno se ne trovano di ogni prezzo !

In effetti mi suona strana anche a me la cosa, ma mi è stato detto da un montatore Final Cut Pro X che si può fare... forse intendeva con qualche programmino apposito.

Io comunque ci provo, e se proprio non va mi farò uno schermo esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si possa fare con la presa thunderbolt, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Si ma deve essere un adattatore thunderbolt - mini displayport (purtroppo gli iMac del 2010 non hanno ne porta thunderbolt ne hdmi).

Sul sito della Apple non ho trovato questo tipo di adattatori, ne ho trovato però uno hdmi - mini displayport, che immagino sarà quello che dovrò comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La presa Thunderbolt ha un circuito dedicato che la renda, appunto, superultrafiga. Non credo tu possa "simularla" con un adattatore.

E' vero, ma il mio iMac non ha la porta thunderbolt (è il modello 2010)... devo prendere per forza un cavo thunderbolt - mini displayport... so che non è la stessa cosa ma non ci sono soluzioni (se non quelle di comprare un altro schermo esterno).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da provare ma l'unico sistema che mi viene in mente per usare lo schermo dell'iMac con il macbook pro è quello di far avviare l'iMac in modalità target disk premendo la lettera T all'avvio e farlo vedere come un disco esterno al macbook pro ma resta il dubbio se poi una volta collegato in quella maniera il macbook riesca ad appropriarsi dello schermo dell'iMac :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da provare ma l'unico sistema che mi viene in mente per usare lo schermo dell'iMac con il macbook pro è quello di far avviare l'iMac in modalità target disk premendo la lettera T all'avvio e farlo vedere come un disco esterno al macbook pro ma resta il dubbio se poi una volta collegato in quella maniera il macbook riesca ad appropriarsi dello schermo dell'iMac :confused:

Forse, casomai, il contrario: avvii il portatile come disco esterno e dall'iMac apri le app del portatile. Forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...