Vai al contenuto

Macbook sputa cd/dvd subito dopo l'inserimento


shehatesme

Messaggi raccomandati

Come da titolo, non appena inserisco un cd o dvd nella fessura dell'unità ottica, il mio macbook lo espelle senza nemmeno provare a leggerlo. Ho seguito la procedura che prevede la rimozione della batteria, tenere premuto il tasto d'accensione, ecc ecc, ma nessun effetto.

Anche inserendo il dvd in fase di accensione o spegnimento il risultato non cambia...

Cos'è successo? L'Apple Care è scaduta a marzo, è forse la solita legge di Murphy? :cray:

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, non appena inserisco un cd o dvd nella fessura dell'unità ottica, il mio macbook lo espelle senza nemmeno provare a leggerlo. Ho seguito la procedura che prevede la rimozione della batteria, tenere premuto il tasto d'accensione, ecc ecc, ma nessun effetto.

Anche inserendo il dvd in fase di accensione o spegnimento il risultato non cambia...

Cos'è successo? L'Apple Care è scaduta a marzo, è forse la solita legge di Murphy? :cray:

non credo ci sia molto da fare se non sostituire il Superdrive. quello che hai segnalato è il classico sintomo che il marchingegno malefico sta per lasciarti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

buona occasione per liberartene, montare un secondo disco fisso e comprare un comodo samsugn da 30€ su amazon. con i soldi del superdrive apple originale hai

- 500gb extra

- ettore esterno nuovo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci sia molto da fare se non sostituire il Superdrive. quello che hai segnalato è il classico sintomo che il marchingegno malefico sta per lasciarti

Benissimo, proprio quello che temevo. Si fosse rotto entro marzo, mortacci sua :ghghgh:

buona occasione per liberartene, montare un secondo disco fisso e comprare un comodo samsugn da 30€ su amazon. con i soldi del superdrive apple originale hai

- 500gb extra

- ettore esterno nuovo

Dici che dovendolo sostituire o riparare, faccio prima a prendere un lettore esterno e un hard disc? Quanto costerebbe la riparazione/sostituzione di questo aggeggio infernale? Grazie mille per le risposte

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se fosse normale che in info su questo mac il lettore risulti spento.

Anche da Toast coi comandi di espelli e chiudi cassetto (cassetto che non c'è ovviamente) l'unità reagisce, solo che al solito non trattiene il dvd al proprio interno.

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn vuoi mettere l'hd interno almeno smontalo ..

Piuttosto prendo un western digital esterno per fare i backup, non credo di montare un hd al mac perché i 250 che ho già non mi sono mai andati stretti. Oltretutto con l'hardware sono una frana, mi sono fatta sostituire la ram da un amico, per dire che ad aprire il computer non voglio proprio cimentarmi :baby:

È un problema se il drive guasto resta all'interno? Può causare qualche problema?

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto prendo un western digital esterno per fare i backup, non credo di montare un hd al mac perché i 250 che ho già non mi sono mai andati stretti. Oltretutto con l'hardware sono una frana, mi sono fatta sostituire la ram da un amico, per dire che ad aprire il computer non voglio proprio cimentarmi :baby:

È un problema se il drive guasto resta all'interno? Può causare qualche problema?

no, non succede nulla. il mio "almeno" era decisamente esagerato :-)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera l'unità è risorta per due volte dopo aver controllato in maniera poco ortodossa (con un righello) se ci fosse qualche corpo estraneo all'interno. Mi ha permesso di leggere un vecchio backup, ma mentre tentavo di salvare un paio di file pesanti il disco è stato espulso nuovamente a metà lettura. Mi vengono in mente un sacco di parolacce (perché ho il terrore che il lettore avesse già problemi mentre era ancora in applecare, ma non utilizzandolo mai io me ne sia accorta solo ora che mi serviva leggere un dvd) ma farò la brava :angiolettoim:

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...