Vai al contenuto

Potenziare Ram iMac21


borntorun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

tempo fa avevo potenziato la ram del mio iMac, portandola agli attuali 2gb+2gb.

Ho notato però, leggendo sul forum, che ho altri 2 slot liberi (non me ne ricordavo minimamente).

Le domande (stupide) sono:

1) questi slot posso occuparli soltanto con altri 2gb+2gb o ognuno è indipendente dall'altro? Cioè, posso utilizzarne anche uno solo di quelli liberi e con una scheda ram di qualsiasi o la ram dev'essere solo di 2, 4, 8, 16, ecc?

2) secondo voi è necessario farlo per passare da 10.6 a 10.8? Leggo pareri contrastanti, anche se la maggior parte delle persone dice di no

Seconda questione: l'hd esterno che ho sempre usato per Time Machine non viene più riconosciuto. Però se lo attacco alla USB si mette in funzione, quindi il collegamento c'è. Questione di hardware o software?

Grazie a tutti.

Buona giornata,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad esempio ho un iMac del 2007. Ho portato la RAM a 4 GB e, fino a poco fa, pensavo anche io di aver occupati 2 slot su 2 di RAM! e invece da quello che dici ne dovrei avere liberi altri due....beh interessante come minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi metterci le dimensioni di ram che vuoi, e usarne quanti ne vuoi, l'importante è che abbiano gli stessi MHz.

per mountain lion non è necessario fare l'aggiornamento, lo fai se tu ne hai necessità,altrimeti puoi anche restare a snow. almeno secondo me.

per l'hhd esterno penso sia un problema software, hai già provato a chiamare l'assistenza apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Volevo aggiornare a ML per avere iCloud, ma sono rimasto scottato ai tempi dell'aggiornamento di non ricordo quale OS: periferiche tutte inutilizzabili! Adesso ho il dubbio, tra l'altro, che la Cs3 non funzioni più a dovere (notizie contrastanti sul web).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai su:

Mela/Informazioni su questo Mac/Più informazion/Memoria

ti appare lo status del tuo iMac. A me risultano 4 slot memoria, di cui 2 vuoti e 2 con 2GB / DDR3 / 1067 MHz / OK

seguendo il tuo suggerimento, a me escono le seguenti caratteristiche RAM: 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Volevo solo sapere dove poterle acquistare. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...