Vai al contenuto

Se in un futuro, non troppo prossimo, facessero le TV?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

E' veramente troppo poco 5000€ per un Retina da 40"...

Calcola che i nuovi TV 4K da 40" possono costare sui 5000€, ma 4K su 40" sono molto lontani dal Retina (e attualmente irrealizzabili)...

Inoltre se non si nota la differenza tra FULLHD e ULTRAHD 4K su schermi fino a 50" ditemi a cosa servirebbe il retina.

"Here’s the catch: The naked eye likely won’t be able to differentiate between 1080p and Ultra HD on a 40- or 50-inch screen."

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che tra non molto usciranno i 100 pollici samsung..

Beh, c'è già il proiettore laser (TV laser) della LG da 100"... O_O (penso 4K)

Inoltre se non si nota la differenza tra FULLHD e ULTRAHD 4K su schermi fino a 50" ditemi a cosa servirebbe il retina.

Dipende dalla distanza...

In ogni modo se si sta a distanze "consigliate" in effetti non penso si noti... (come da HD Ready a Full HD in TV da meno di 30"...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla distanza...

In ogni modo se si sta a distanze "consigliate" in effetti non penso si noti... (come da HD Ready a Full HD in TV da meno di 30"...)

Se tieni conto che la gente, in genere :DD, non s'incolla allo schermo ma resta a distanza divano/poltrona/tavolo puoi scommetere anche il didietro che non si nota la differenza :D

Altro discorso per schermi da sceicchi naturalmente...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, spiazzerebbe tutti i produttori di TV con una TV con display Retina a OLED, e tecnologia 3D olografica all'avanguardia :boss:

Non penso che Il 3D televisivo avrà ancora lunga vita. Già negli USA le produzioni in 3D stanno diminuendo (ESPN in primis) e l'effetto novità del 3D sul TV di casa è già stato rimpiazzato dalle possibilità 'Smart' degli apparecchi televisivi. Ormai si punta più alla connettività tra prodotti audiovisivi, da Samsung (leader) a Sony (in profondo rosso) passando per tutte le altre.

Gli schermi 4K non hanno ancora nessun mercato perchè non esiste ancora NULLA che possa essere riprodotto con quella qualità ! E per lungo tempo la mancanza d contenuti farà restare questo segmento di mercato veramente una nicchia.

Le dimensioni di Apple ormai non le consentono di creare prodotti solo per un'elite di consumatori.

ciao a tutti

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli schermi 4K non hanno ancora nessun mercato perchè non esiste ancora NULLA che possa essere riprodotto con quella qualità ! E per lungo tempo la mancanza d contenuti farà restare questo segmento di mercato veramente una nicchia.

Le dimensioni di Apple ormai non le consentono di creare prodotti solo per un'elite di consumatori.

Infatti la Sony sarà la prima (o almeno penso...) a convertire i suoi BD (ad esempio come SpiderMan) in 4K, sempre su dei BD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la Sony sarà la prima (o almeno penso...) a convertire i suoi BD (ad esempio come SpiderMan) in 4K, sempre su dei BD

Vero, e infatti Sony Pictures (ex Columbia) punta molto sul magazzino film che possiede, ma se i contenuti saranno solo 'cassettato' il mercato resterà alquanto ristretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, e infatti Sony Pictures (ex Columbia) punta molto sul magazzino film che possiede, ma se i contenuti saranno solo 'cassettato' il mercato resterà alquanto ristretto...

Affermazione pienamente condivisibile se poi pensiamo anche al numero di persone che per questo potranno permettersi schermi da metrature esagerate il tutto rientra indubitabilmente in un mercato di nicchia.

Non parliamo poi della risoluzione retina ipotizzata...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...