Vai al contenuto

Vendere Mac usato con con la mia copia di Mountain Lion preinstallata ...


Messaggi raccomandati

Scusate il topic un po' fuori luogo ma vorrei chiedervi una piccola info. Sto vendendo il mio Macbook Pro sul quale ho installato Mountain Lion, acquistato dall'Appstore tramite il mio Apple ID. Prima di vendere il mac dovrò chiaramente formattare l'HD e reinstallarci il sistema operativo... se io ci installo nuovamente la mia copia di Mountain Lion, il nuovo proprietario potrà usarla liberamente?

La mia intenzione è quella di installarci il sistema nuovamente e poi lasciare che il nuovo proprietario si imposti tutte le opzioni iniziali come quando si accende il mac per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi senz'altro farlo, funzionerebbe tutto, tuttavia dal punto di vista strettamente legale il proprietario non avrebbe la licenza di usare Mountain Lion (dato che, appunto, è tua ed il futuro proprietario non è un famigliare). Non avrebbe nemmeno la possibilità di reinstallarlo in caso di guasti al disco fisso (in particolare se va a donnine la partizione di recupero e a meno che non decida di scaricarsi una copia illegale da Internet). La cosa più corretta sarebbe quella di vendere quel MacBook lì con il suo sistema operativo originale, anche per evitare menate al futuro proprietario.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per i consigli. Di fatti, per adesso, è quello che sto facendo... e cioè venderlo con SL preinstallato. Vediamo via. Se proprio mi richiedono anche ML, glielo installerò ma specificherò che, se poi avranno bisogno di ripristinare il computer, dovranno prima acquistare una nuova copia dell'OSX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...