Vai al contenuto

Consigli da chi possiede iPhone 5


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Possiedo felicemente un iPhone 4s, ma un mio amico mi ha fatto una proposta molto interessante per comprare il mio gioiellino e quindi sto valutando la possibilità di acquistare l'iPhone 5.

Tuttavia, il grande quesito è: ne vale la pena?

Vorrei qualche dritta (consigli ed opinioni) da chi possiede il nuovo idevice, in maniera tale da prendere una decisione.

Grazie in anticipo a tutti gli eventuali commenti.

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

NO, io l' ho acquistato con permuta del mio vecchio 4s. Me ne sono strapentito. Fotocamera penosa (aloni viola), ricezione (sono TIM) molto scarsa rispetto al 4s, io l' ho preso nero e il problema dei graffi è reale, non è una cavolata inventata dai media, inoltre non ho visto nessunissima innovazione rispetto al 4s, anzi solo difetti. Io lo sto già vendendo per passare "ad altro" (sapete che intendo ahahah :DD ). Dal 2007 prendo solo iphone ma adesso mi hanno un pò stancato e questo 5 mi ha proprio deluso. Speriamo nel futuro di poter tornare ad apple

I miei Mac: PowerBook G4, Macbook Air, PowerMac G4, iMac '27 -- I miei iDevice: iPod Touch 2g, iPhone 5 (che presto non avrò più) -- Altri PC e SmartPhone: Dell Alienware mx11, Galaxy tab 2 7.0, Motorola Defy e presto Galaxy S3

Link al commento
Condividi su altri siti

Le casistiche dei difetti ci sono è chiaro. Ma non tutti i 5 hanno problemi. Secondo me rispetto al 5 ha qualcosa in più in termini di potenza , durata batteria ed ergonomia.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, io l' ho acquistato con permuta del mio vecchio 4s. Me ne sono strapentito. Fotocamera penosa (aloni viola), ricezione (sono TIM) molto scarsa rispetto al 4s, io l' ho preso nero e il problema dei graffi è reale, non è una cavolata inventata dai media, inoltre non ho visto nessunissima innovazione rispetto al 4s, anzi solo difetti. Io lo sto già vendendo per passare "ad altro" (sapete che intendo ahahah :DD ). Dal 2007 prendo solo iphone ma adesso mi hanno un pò stancato e questo 5 mi ha proprio deluso. Speriamo nel futuro di poter tornare ad apple

il bello è che posso dire esattamente l'opposto riguardo ai problemi che hai avuto tu.. la cosa è molto soggettiva.. non ho aloni viola, la ricezione la tengo anche in aperta campagna, nessun graffio o difetto.. l'innovazione è per "i nerd malati di tecnologia [cit.]", del resto nemmeno il tuo "Altro" è innovativo, eppure te lo prendi, oramai nessuno smartphone può essere innovativo, oppure perché scrivete alle aziende le vostre idee strabilianti xD

Il 5 si vede.. è un update del 4S in tutti i suoi reparti, se parti senza un iphone o da un 4 o precedente... direi che potrebbe convenire spesa permettendo, viceversa se ti appetisce questo device ti consiglio di ponderare quanto verrebbe la restante parte (non ci credo che il tuo amico ti paga 700 euro per il tuo 4S), di certo non ti conviene se ci devi aggiungere 300 euro.

iMac 21,5 Late 2009 - iPhone 5 16gb - iPad Mini 16 gb - Magic Mouse - Magic Trackpad

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene partendo da un 4s, cambia poco/nulla a maggior ragione se devi metterci dai 200€ in su. Qui in ufficio ci sono 2 colleghi che appena uscito il 5 hanno preso il 4s e ne sono molto felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è che posso dire esattamente l'opposto riguardo ai problemi che hai avuto tu.. la cosa è molto soggettiva.. non ho aloni viola, la ricezione la tengo anche in aperta campagna, nessun graffio o difetto.. l'innovazione è per "i nerd malati di tecnologia [cit.]", del resto nemmeno il tuo "Altro" è innovativo, eppure te lo prendi, oramai nessuno smartphone può essere innovativo, oppure perché scrivete alle aziende le vostre idee strabilianti xD

Il 5 si vede.. è un update del 4S in tutti i suoi reparti, se parti senza un iphone o da un 4 o precedente... direi che potrebbe convenire spesa permettendo, viceversa se ti appetisce questo device ti consiglio di ponderare quanto verrebbe la restante parte (non ci credo che il tuo amico ti paga 700 euro per il tuo 4S), di certo non ti conviene se ci devi aggiungere 300 euro.

sinceramente ti do piena ragione, probabilmente ho azzeccato il device difettoso ma come ho detto prima dal 2007 prendo iphone e siccome questo 5 mi ha deluso voglio cambiare, diciamo che è un "pretesto". Se mi troverò male ricomprerò un 4s come quello che avevo prima.

Comunque thebuffon te l' hanno detto anche gli altri: non ne vale la pena

I miei Mac: PowerBook G4, Macbook Air, PowerMac G4, iMac '27 -- I miei iDevice: iPod Touch 2g, iPhone 5 (che presto non avrò più) -- Altri PC e SmartPhone: Dell Alienware mx11, Galaxy tab 2 7.0, Motorola Defy e presto Galaxy S3

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene partendo da un 4s, cambia poco/nulla a maggior ragione se devi metterci dai 200€ in su. Qui in ufficio ci sono 2 colleghi che appena uscito il 5 hanno preso il 4s e ne sono molto felici.

Stessa cosa che ho fatto io, 4S senza difetto, nero, 16gb, con Tim (tanto io cambio cellulare in media ogni 3/4 anni o finchè non ciocca).

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ti do piena ragione, probabilmente ho azzeccato il device difettoso ma come ho detto prima dal 2007 prendo iphone e siccome questo 5 mi ha deluso voglio cambiare, diciamo che è un "pretesto". Se mi troverò male ricomprerò un 4s come quello che avevo prima.

Comunque thebuffon te l' hanno detto anche gli altri: non ne vale la pena

Definirlo peggiore del 4S è a dir poco esagerato...

L'elenco dei pregi è bello lungo, e se dopo a te e è capitato uno difettato è un'altra cosa...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che ho fatto io, 4S senza difetto, nero, 16gb, con Tim (tanto io cambio cellulare in media ogni 3/4 anni o finchè non ciocca).

Idem io ... ho comperato n.2 Iphone 4S uno per me ed uno per la mia signora entrambi intonsi 4 mesi di vita Spettacolo.... al prezzo di un Iphone 5 .... Du is megl che uan ... :dance:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato dal 4S al 5.All'inizio ero un pò scettico sinceramente,perchè effettivamente avevo paura che fossero soldi spesi male,per il fatto che ad oggi a livello hardware l'iphone 4S rappresenta ancora uno dei migliori smartphone in circolazione.Ma devo dire che la spesa non mi ha assolutamente fatto pentire della cosa.Ovviamente il tutto dipende dalla disponibilità economica che uno ha:io faccio il compleanno a giorni e ne ho approfittato per una sorta di "regalo anticipato".

Dal punto di vista hardware l'iPhone 4S sembra tenere testa all'iPhone 5,il processore A6 fa però la voce grossa quando si usano applicazioni belle pesanti che richiedono un hardware maggiore.Chiaramente se apri la stessa app con iPhone 4S il telefono va benissimo comunque,ma ripeto il 5 nelle app più pesanti sembra molto più veloce e performante.Il problema degli aloni viola si presenta solo in determinate condizioni.Quando sono uscite voci a riguardo sono subito andato a spulciare tutte le foto fatte con il 4S e sorpresa:in alcune foto il misterioso alone veniva fuori anche li...quindi non so se sia un vero e proprio difetto.

Comunque dal punto di vista hardware il 4S rimane ancora validissimo.

Ma tutto cambia quando parliamo dello schermo e del design.Se a prima vista lo schermo in 16:9 sembra molto strano,dopo nemmeno 24 ore ci fai l'abitudine tanto da non farci nemmeno più caso.Il retina display dell'iPhone 5 inoltre ha dei colori molto più brillanti rispetto al 4S,e l'ho notato soprattutto sui verdi:se guardi ad esempio l'icona di whatsapp sia sul 4S che sul 5 vedrai che in quest'ultimo i colori saranno molto più vivaci e brillanti.

Il design è di una bellezza imbarazzante:solo quando prendi il telefono in mani ti rendi conto di quanto sia sottile,elegante e soprattutto leggero.Dopo un giorno di utilizzo ho ripreso il 4S e mi è sembrato un mattoncino a confronto.Senza parlare del retro in alluminio/vetro che è a mio modo di vedere davvero bellissimo.Per quanto riguarda i graffi il rischio c'è,ma dipende chiaramente da come lo tratti:certo se ti cade per terra si graffia,e ti sconsiglierei di metterlo assieme ad un mazzo di chiavi ad esempio,però obiettivamente ho acquistato il mio da poco meno di un mese,tenuto senza pellicole (che sto aspettando),senza ne bumper ne custodia,e finora (sgrat sgrat..) è immacolato.

Quindi il mio consiglio è questo:siete amanti del design?E' assolutamente da acquistare,forse come dice il video ufficiale di Apple il prodotto più bello che abbiano mai costruito.Se invece il design non vi interessa,se lo schermo da 4" non vi interessa e avete un 4S,potete tranquillamente rimanere col vostro iPhone,anche se ripeto,il 5 è più performante.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato da 4s al 5, la differenza è notevole, leggero, schermo più grande, sottile, display molto migliorato , il tutto senza usare materiali brutti alla vista come la plastica, giochi come il nuovo need sono di una fluidità incredibile , reattivissimo , non so come si possa dire che android a fluidità sia paragonabile , confrontato con quello dei miei colleghi (gs3)e non c è paragone , preso nero e nessun graffio o difetto letto in rete, sono il flash che parte in ritardo ma hanno sistemato oggi , praticamente tutte le mie app sono già state aggiornate al nuovo display , che dire bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...