Vai al contenuto

Impiego del superdrive


Sondaggio sull'utilizzo del superdrive  

33 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto utilizzate il superdrive presente sui vostri sistemi della Apple???

    • Praticamente mai
    • Saltuariamente
    • Spesso e volentieri
  2. 2. Ritenete un bene l'eliminazione del superdrive dai nuovi iMac?

    • La scelta migliore
    • Un grandissimo errore


Messaggi raccomandati

mai usato.

i cd e i dvd sono una tecnologia che odio.

p.s.

come al solito apple è la prima a eliminare o introdurre nuove cose MOLTO prima degli altri e poi tutti la seguono...e la seguiranno anche stavolta...ci mancherebbe..

il futuro è quello. punto.

Spiace sapere che sprechi il tuo odio per cose così sciocche.

Certamente gli altri produttori seguiranno Apple, ma spero a tempo debito quando effettivamente il supporto ottico non sarà più utilizzato. Come è stato già per il floppy.

Se ragioniamo in questi termini qualsiasi tecnologia è destinata all'oblio, occorre però anche tempismo nel decidere di sbarazzarsene. Eliminarla prima di altri di per se non mi pare un merito.

Il floppy non è morto grazie a Apple, è morto per conto suo, a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace sapere che sprechi il tuo odio per cose così sciocche.

Certamente gli altri produttori seguiranno Apple, ma spero a tempo debito quando effettivamente il supporto ottico non sarà più utilizzato. Come è stato già per il floppy.

Se ragioniamo in questi termini qualsiasi tecnologia è destinata all'oblio, occorre però anche tempismo nel decidere di sbarazzarsene. Eliminarla prima di altri di per se non mi pare un merito.

Il floppy non è morto grazie a Apple, è morto per conto suo, a prescindere.

più che altro vediamo se realmente avrà ragione Apple. da quant'è che hanno iniziato a sbarazzarsi dei CD? 6 mesi? per ora non hanno avuto ragione.

per ragione ad Apple intendo la morte dei DVD/Blu-Ray e che tutti gli altri computer levano il supporto ottico.

io dico che saranno gli unici per almeno altri 3 anni a meno di sconvolgimenti apocalittici in termini di infrastrutture (fibre ottiche ecc), cosa altamente improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace sapere che sprechi il tuo odio per cose così sciocche.

Certamente gli altri produttori seguiranno Apple, ma spero a tempo debito quando effettivamente il supporto ottico non sarà più utilizzato. Come è stato già per il floppy.

Se ragioniamo in questi termini qualsiasi tecnologia è destinata all'oblio, occorre però anche tempismo nel decidere di sbarazzarsene. Eliminarla prima di altri di per se non mi pare un merito.

Il floppy non è morto grazie a Apple, è morto per conto suo, a prescindere.

ti sbagli.

apple ha anticipato la morte di tante cose destinate si a morire ma che comunque spesso non morivano mai e tutti continuavano a infilarle dappertutto (tanto costano poco...) ricordo ancora i floppy che tutti i produttori continuavano a mettere dappertutto e gli assemblati dove i floppy erano ONNIPRESENTI perfino quando davvero ormai era semplicemente ridicolo...

questo perchè nessuno ha il coraggio di eliminarli PRIMA.

come la microsim e la nanosim...sempre i primi...

e tanto altro.

se non vi sta bene ciccia.

bisogna avere il coraggio di innovare.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli.

apple ha anticipato la morte di tante cose destinate si a morire ma che comunque spesso non morivano mai e tutti continuavano a infilarle dappertutto (tanto costano poco...) ricordo ancora i floppy che tutti i produttori continuavano a mettere dappertutto e gli assemblati dove i floppy erano ONNIPRESENTI perfino quando davvero ormai era semplicemente ridicolo...

questo perchè nessuno ha il coraggio di eliminarli PRIMA.

come la microsim e la nanosim...sempre i primi...

e tanto altro.

se non vi sta bene ciccia.

bisogna avere il coraggio di innovare.

Hai detto bene, ha anticipato, ma non decretato la morte. Secondo me l'optimum non è anticipare ma indovinare esattamente quando non far più uso di una tecnologia. Questo è tempismo, anticipare e facile anche se rischioso.

Se le persone hanno una convenienza ad usare una specifica tecnologia in cosa consiste il loro vantaggio se si decide di non consentirgliene più l'uso?

Il floppy è morto perché è stato soppiantato da supporti migliori che sono diventati sempre più convenienti anche nei costi. Quando la rete consentirà i medesimi vantaggi del supporto ottico, vedrai che conseguentemente e senza proclami il supporto ottico morirà.

Apple e anche Microsoft spingono sul Cloud, per questioni che vanno ben oltre l'innovazione, stanno cercando di massimizzare i profitti, giustissimo, ma ancora ci vorrà qualche anno prima che il Cloud prenda realmente piede (e io nello specifico sono un utente precursore, che da anni ormai ne fa uso quotidiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli.

apple ha anticipato la morte di tante cose destinate si a morire ma che comunque spesso non morivano mai e tutti continuavano a infilarle dappertutto (tanto costano poco...) ricordo ancora i floppy che tutti i produttori continuavano a mettere dappertutto e gli assemblati dove i floppy erano ONNIPRESENTI perfino quando davvero ormai era semplicemente ridicolo...

questo perchè nessuno ha il coraggio di eliminarli PRIMA.

come la microsim e la nanosim...sempre i primi...

e tanto altro.

se non vi sta bene ciccia.

bisogna avere il coraggio di innovare.

Innovare che cosa? Apple in questo caso non ha innovato niente, ha tolto semplicemente il super drive! Almeno avesse avuto il coraggio di creare un nuovo supporto, quella sarebbe stata innovazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innovare che cosa? Apple in questo caso non ha innovato niente, ha tolto semplicemente il super drive! Almeno avesse avuto il coraggio di creare un nuovo supporto, quella sarebbe stata innovazione!

Non si può dimenticare il cloud, quella è l'innovazione che ha scelto di adottare apple.

E oltre alle già citate nel cloud sono parecchi anni che si stanno buttando le aziende, quelle che ci sono riuscite meglio finora per un uso utente sono sicuramente google e apple.

Amazon d'altro canto ha molti più servizi sia di storage che di computazione su cloud, ma dedicati alle aziende.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il dirottare sutto su itunes lo fa per fare soldi... è vero, ma è anche la migliore lotta alla pirateria mai combattuta.

se scaricare un film/mp3 legalmente è comodo, veloce e economico disincentiva il d/l da torren o p2p piu della minaccia delle "sanzioni".

ultima analisi. apple con imac prima versione il g3 233 mhz aveva abolito le porte seriali e introdotto usb... tutti a dire peste e corna, non sui forum perche erano poco diffusi, ma sulle riviste di settore. chi ha avuto ragione ?

gli analisti della mela sono piu avanti di noi, ammettiamolo, magari toppano con delle imperfezioni ma l idea di fondo la azzeccano quasi sempre.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il dirottare sutto su itunes lo fa per fare soldi... è vero, ma è anche la migliore lotta alla pirateria mai combattuta.

se scaricare un film/mp3 legalmente è comodo, veloce e economico disincentiva il d/l da torren o p2p piu della minaccia delle "sanzioni".

ultima analisi. apple con imac prima versione il g3 233 mhz aveva abolito le porte seriali e introdotto usb... tutti a dire peste e corna, non sui forum perche erano poco diffusi, ma sulle riviste di settore. chi ha avuto ragione ?

gli analisti della mela sono piu avanti di noi, ammettiamolo, magari toppano con delle imperfezioni ma l idea di fondo la azzeccano quasi sempre.

lotta alla pirateria? io preferisco di gran lunga scaricarmi un hdrip fatto bene a 1080p, con alice 20mega non è che ci metta poi molto (torrent e p2p sono roba antica ormai), piuttosto che pagare la monnezza che apple ti spaccia per hd, che in molti casi si parla di 720i, nella migliore delle ipotesi un 720p, e sono anche pochissimi. ho svariati blueray originali, quindi non sono uno che per principio scarica illegalmente, anzi, ma non mi va nemmeno di esser preso per il culo:)

PS

quando apple abolì le porte scsi, i mac erano usati prevalentemente in ambito professionale, lo so perchè nel 98 acquistai un ppc 9600/300 che mi costò 21 milioni di lire, mentre nel 99 lanciò il g3 yosemite, che costava 3 milioni e mezzo, e tagliò fuori completamente tutti coloro che avevano periferiche scsi da svariati milioni, uno scanner di buon livello ai tempi costava milioni, plotter con rip esterni che non potevi più collegare e così via, io ricordo quel passaggio come esser stato trapanato da un cavallo, per altro, dopo qualche mese uscirono delle schede scsi per i g3 (se non ricordo male, le adaptec 29030), ed apple affrettava gli aggiornamenti per rendertele incompatibili, che poi la USB era un passaggio obbligato, è verissimo, ma decidere di punto in bianco di levare supporti o porte, a proprio piacimento, a mio parere, è una grandissima cazzata. prendiamo anche esempio dal numero di ingressi video cambiati negli anni da apple, in 4 anni ne ha cambiate 3, ok poi ti vende il riduttore... e tu paghi

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre nel 99 lanciò il g3 yosemite, che costava 3 milioni e mezzo

credo fosse il peggiore mac di sempre, era piu lento del g3 300, quello bianco.

beh, se lo guardo sul 15 pollici che sia 720, 1080p 720i non mi cambia niente...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lotta alla pirateria? io preferisco di gran lunga scaricarmi un hdrip fatto bene a 1080p, con alice 20mega non è che ci metta poi molto (torrent e p2p sono roba antica ormai), piuttosto che pagare la monnezza che apple ti spaccia per hd, che in molti casi si parla di 720i, nella migliore delle ipotesi un 720p, e sono anche pochissimi. ho svariati blueray originali, quindi non sono uno che per principio scarica illegalmente, anzi, ma non mi va nemmeno di esser preso per il culo:)

PS

quando apple abolì le porte scsi, i mac erano usati prevalentemente in ambito professionale, lo so perchè nel 98 acquistai un ppc 9600/300 che mi costò 21 milioni di lire, mentre nel 99 lanciò il g3 yosemite, che costava 3 milioni e mezzo, e tagliò fuori completamente tutti coloro che avevano periferiche scsi da svariati milioni, uno scanner di buon livello ai tempi costava milioni, plotter con rip esterni che non potevi più collegare e così via, io ricordo quel passaggio come esser stato trapanato da un cavallo, per altro, dopo qualche mese uscirono delle schede scsi per i g3 (se non ricordo male, le adaptec 29030), ed apple affrettava gli aggiornamenti per rendertele incompatibili, che poi la USB era un passaggio obbligato, è verissimo, ma decidere di punto in bianco di levare supporti o porte, a proprio piacimento, a mio parere, è una grandissima cazzata. prendiamo anche esempio dal numero di ingressi video cambiati negli anni da apple, in 4 anni ne ha cambiate 3, ok poi ti vende il riduttore... e tu paghi

D'accordissimo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo fosse il peggiore mac di sempre, era piu lento del g3 300, quello bianco.

beh, se lo guardo sul 15 pollici che sia 720, 1080p 720i non mi cambia niente...

a bhe sul 15 pollici ti do ragione:) io li guardo prevalentemente col mini attaccato alla tv.

lo acquistai pure quel yosemite (col monitor in tinta 21 apple), i prezzi dei mac a cui ero abituato, me lo fecero apparire come "regalato" e da provare assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

a bhe sul 15 pollici ti do ragione:) io li guardo prevalentemente col mini attaccato alla tv.

lo acquistai pure quel yosemite (col monitor in tinta 21 apple), i prezzi dei mac a cui ero abituato, me lo fecero apparire come "regalato" e da provare assolutamente

stesso ragionamento fece mio babbo all'epeca.

il g3 300 lo usa ancora, lo yosemite è stato rottamato (non so che fine ha fatto, ma non ce l ha piu)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'avvento delle chiavette usb...mai più usato se non per vedere i miei dvd...effettivamente sarebbe il caso di spostasse tutto su chiavetta...ma le big majors sono pachidermi immobili rispetto alla tecnologia

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il dirottare sutto su itunes lo fa per fare soldi... è vero, ma è anche la migliore lotta alla pirateria mai combattuta.

se scaricare un film/mp3 legalmente è comodo, veloce e economico disincentiva il d/l da torren o p2p piu della minaccia delle "sanzioni".

ultima analisi. apple con imac prima versione il g3 233 mhz aveva abolito le porte seriali e introdotto usb... tutti a dire peste e corna, non sui forum perche erano poco diffusi, ma sulle riviste di settore. chi ha avuto ragione ?

gli analisti della mela sono piu avanti di noi, ammettiamolo, magari toppano con delle imperfezioni ma l idea di fondo la azzeccano quasi sempre.

Ma quale ragione?

Non serve la sfera di cristallo per comprendere che il supporto ottico verrà prima o poi abbandonato. Già da tempo è cominciato il suo declino, è normale.

Credo non sia comunque arrivato il tempo di staccargli la spina. Capisco che il lettore non sia essenziale in soluzioni votate alla mobilità ma in un desktop?

Ma non è questo il punto, le aziende fanno le proprie valutazioni inutile sindacarle. Apple non sarà la sola. Quello che mi diverte però è l'aria professorale di certi utenti che si credono degli eletti è che lamentano l'arretratezza degli utenti che non abbracciano la nuova fede del Cloud. Cercano di scagliarsi prima contro Flash poi contro il supporto ottico, poi contro qualsiasi cosa che l'uomo del monte ( c'è sempre un nuovo uomo del monte e loro lo seguiranno con rinnovata fervida dedizione) dirà loro di purificare. Sono evangelizzatori del superfluo e del ridicolo.

Ma state tranquilli che con i suoi comodi il supporto ottico sparirà come qualsiasi altra tecnologia e non perché l'abbia predetto Jobs.

Io intanto al momento sono lieto di poter ascoltare i miei CD, guardare i miei DVD e (gli innominabili) Blueray.Voi guardatevi i vostri penosi h264 e i vostri mp3 a 320k sul cloud. Ognuno con maggiore senerità, senza darsi troppa costernazione per l'arretratezza di chi usa il supporto ottico e magari con maggiore tolleranza.

Pensate a cose più serie piuttosto che alla fine dei Cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

io è dal 2010 che ho un Imac da 27" e devo dire sinceramente che avrò masterizzato solo 3/4 volte,,,ho un un masterizzatore blu ray della samsung esterno e anche quello lo usato pochissimo... io uso moltissimo gli hardisk esterni e le chiavette usb....secondo me hanno fatto bene a toglierlo

Infatti il DVD come sistema di backup è poco pratico, ma troppo presto IMHO per considerarlo superato come supporto multimediale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...