Vai al contenuto

Ammaccatura iPhone e delusione Apple


iartins

Messaggi raccomandati

Il mio 5 è assicurato con 79€ per tre anni contro qualsiasi danno, pure gli accidentali.

A casa mia mi hanno insegnato che a scatola chiusa si compra solo Arrigoni.

E' come uscire da un negozio ed accorgersi che il negoziante ti ha rifilato per resto 20€. falsi, ritornare in negozio e pretendere il cambio con 20€. della zecca.

Se insisti ti manda pure a fare un ottimo vaffan........................................................ :ghghgh:

Come funziona esattamente questa assicurazione?

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Penso sia l'Apple Care... XD

Pensavo anch'io all'Applecare ma:

1. dovrebbe costare 69 € e non 79

2. estensione per due anni e non tre..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica negli USA esiste l'Apple Care Plus, che per tre anni copre il telefono anche da danni accidentali con 99 dollari.

Siccome Apple è stata citata dalle associazioni consumatori perchè in Italia esiste solo l'Apple Care normale, per una promozione solo sui preordini il negozio mi ha ha offerto una copertura assicurativa con assicurazione privata quasi uguale a quella americana, però con una franchigia di massimo 50€. in caso di caduta e rotture gravi con sostituzione del terminale.

Per il resto l'assicurazione è di 20/25 pagine e non le ho lette tutte, la sostanza comunque parla di franchige da un minimo ad un massimo a seconda del danno accidentale.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diritto di recesso di 14 giorni non esisteva solo per i negozi online?

In negozio vale il discorso del cambio del pezzo con un oggetto di pari valore o con un buono da spendere entro un tot di giorni..se non ricordo male!

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

In negozio vale il discorso del cambio del pezzo con un oggetto di pari valore o con un buono da spendere entro un tot di giorni..se non ricordo male!

creda non sia un obbligo ma casomai delle condizioni offerte dai singoli commercianti ...... ma non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica negli USA esiste l'Apple Care Plus, che per tre anni copre il telefono anche da danni accidentali con 99 dollari.

Siccome Apple è stata citata dalle associazioni consumatori perchè in Italia esiste solo l'Apple Care normale, per una promozione solo sui preordini il negozio mi ha ha offerto una copertura assicurativa con assicurazione privata quasi uguale a quella americana, però con una franchigia di massimo 50€. in caso di caduta e rotture gravi con sostituzione del terminale.

Per il resto l'assicurazione è di 20/25 pagine e non le ho lette tutte, la sostanza comunque parla di franchige da un minimo ad un massimo a seconda del danno accidentale.

si ma tu questa assicurazione dove l'hai fatta? in Apple store? non credo

Il diritto di recesso di 14 giorni non esisteva solo per i negozi online?

Apple lo prevede anche per acquisti in Apple Store fisico

In negozio vale il discorso del cambio del pezzo con un oggetto di pari valore o con un buono da spendere entro un tot di giorni..se non ricordo male!

ricordi male, il negozio non ha nessun obbligo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica negli USA esiste l'Apple Care Plus, che per tre anni copre il telefono anche da danni accidentali con 99 dollari.

Siccome Apple è stata citata dalle associazioni consumatori perchè in Italia esiste solo l'Apple Care normale, per una promozione solo sui preordini il negozio mi ha ha offerto una copertura assicurativa con assicurazione privata quasi uguale a quella americana, però con una franchigia di massimo 50€. in caso di caduta e rotture gravi con sostituzione del terminale.

Per il resto l'assicurazione è di 20/25 pagine e non le ho lette tutte, la sostanza comunque parla di franchige da un minimo ad un massimo a seconda del danno accidentale.

La AppleCare+ in America è 24 mesi dalla data data di acquisto e costa 99 dollari, copre anche i danni accidentali per un massimo di 2 volte pagando un minimo di altri 49 dollari escluse le tasse per ogni richiesta di intervento per danno accidentale per un massimo di 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi apprezzamenti su quello che faccio io non sono richiesti, hai una maleducazione che ti porta via di peso.

Vuoi dare giudizi senza aver presenziato ad un evento, e non solo, ti permetti, nonostante tutto di dire che quello dalla parte del torto sono io.

Menomale che non sei ad amministrare la legge, fosse per te condanneresti un innocente.

Edit: Smettiamola prima che tutto questo sfoci in un flame. Grazie

Premesso: non sono un Apple-boy ( detesto essere..... patetico!) e ,ahimè, neppure un boy.

Premesso: credo a livello personale assolutamente che il tuo oggetto sia uscito di fabbrica con un danno alla scocca di 0.3/0.4 mm.

Detto questo, perchè quelli dell'Apple dovrebbero crederti? O,piuttosto, non dovrebbero pensare che il danno l'abbia provocato tu nella foga delle riprese del film?

E' più che verosimile e nessun commerciante di nessuna parte del mondo avrebbe agito diversamente.

Pensaci bene....le tue rimostranze sono senza capo nè coda....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tu questa assicurazione dove l'hai fatta? in Apple store? non credo

Apple lo prevede anche per acquisti in Apple Store fisico

ricordi male, il negozio non ha nessun obbligo

@@swarro: ti meriti sempre il solito +1..... maledetto Swarro. Ma non capisco perché dopo tanto ripetere queste cose, ancora qualcuno non se le ricorda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una cosa

finchè si vive da viziati e graziati dalla sorte effettivamente si fa caso anche al microscopico difetto su un oggetto da viziati con evidenti carenze psicologiche.

A me personalmente queste cose fanno VOMITARE.

Smetto di esternare perchè se no vengo cacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi iartins, moralmente sono d'accordo con te. Sicuramente il danno era preesistente.

Però come già altri ti hanno detto, non avendolo aperto presso l'AS hai poche ragioni da vantare...

Io, quando l'ho acquistato (e deve valere per tutto), ho aperto la confezione in presenza del genius di turno ed ho subito controllato che non avesse difetti evidenti.

Nel tuo caso, avendolo fatto a casa (per filmare l'operazione???) qualunque venditore può sostenere che il danno lo hai provocato tu. :mhh:

La tua parola vale quanto la loro. E' noto che alcuni possano avere difetti, ma devono essere dimostrati immediatamente. In caso contrario ciccia!

Spero ti serva per esempio la prossima volta... ;)

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che si debba ANCHE valutare la reale entità del danno, nella foto è evidente che si tratta di un segno quasi invisibile, basta fare un rapporto di dimensioni rispetto al connettore jack che misura 3,5mm e capire che siamo nell'ordine di meno di mezzo millimetro

se volessero cambiare tutti gli iPhone con un puntino microscopico che gli arrivano, dopo che il cliente lo a portato in giro, andrebbero falliti ben presto

ma se preferisci che ti diciamo solo che Apple è brutta e cattiva non mi costa molto sacrificio visto che non sono un funboy

Con quello che ti fanno pagare pretendo non solo iphone integro ma anche la scatola ed eventuale sacchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una cosa

finchè si vive da viziati e graziati dalla sorte effettivamente si fa caso anche al microscopico difetto su un oggetto da viziati con evidenti carenze psicologiche.

A me personalmente queste cose fanno VOMITARE.

Smetto di esternare perchè se no vengo cacciato.

Scusa è... uno spende 900€ e se la trova pure graffiata? E ti sta bene?

Ok se il danno lo causi te... pazienza... ma se lo trovi già così...

Soprattutto, ok che è di mezzo millimetro, ma considerando che ha una superficie molto piccola l'iPhone (è comunque grande qualche centimetro) non è poco... ma anche se fosse 0.001 millimetri è comunque una questione di principio...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa è... uno spende 900€ e se la trova pure graffiata? E ti sta bene?

Ok se il danno lo causi te... pazienza... ma se lo trovi già così...

Soprattutto, ok che è di mezzo millimetro, ma considerando che ha una superficie molto piccola l'iPhone (è comunque grande qualche centimetro) non è poco... ma anche se fosse 0.001 millimetri è comunque una questione di principio...

0,7 mm all'incirca

da spararsi nel cranio o buttarsi sotto un treno a scelta

MA PER FAVORE

siamo alla frutta fruttissima

2vsrg42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tu questa assicurazione dove l'hai fatta? in Apple store? non credo

E' stato comperato a S.Marino, ma non è illegale. ;)

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

0,7 mm all'incirca

da spararsi nel cranio o buttarsi sotto un treno a scelta

MA PER FAVORE

siamo alla frutta fruttissima

Contento te di comprare oggetti già difettati alla partenza e di pagarli molto profumatamente...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento te di comprare oggetti già difettati alla partenza e di pagarli molto profumatamente...

Mi sembra il minimo

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

0,7 mm all'incirca

da spararsi nel cranio o buttarsi sotto un treno a scelta

MA PER FAVORE

siamo alla frutta fruttissima

2vsrg42.jpg

Se giustamente tutto questo a te sembra un non-problema perchè continui a commentare a caso?!

Non sprecare il tuo tempo leggendo cose che ritieni futili ;)

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento te di comprare oggetti già difettati alla partenza e di pagarli molto profumatamente...

No

è una questione di misura

contento io di comprare oggetti che se presentano un micro difetto non mi faccio venire sette infarti

qui siamo a livelli che è peggio se trovi un refuso da pochi decimi che avere il cancro.

Non mi muovo di 0,7 millimetri sulla mia posizione di fronte a "problemi" che non esistono.

Se giustamente tutto questo a te sembra un non-problema perchè continui a commentare a caso?!

Non sprecare il tuo tempo leggendo cose che ritieni futili ;)

E' un forum pubblico, per non scadere nei soliti flame segnalo il thread.

A caso???

Mi pare di essere stato piuttosto preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No

è una questione di misura

contento io di comprare oggetti che se presentano un micro difetto non mi faccio venire sette infarti

qui siamo a livelli che è peggio se trovi un refuso da pochi decimi che avere il cancro.

Non mi muovo di 0,7 millimetri sulla mia posizione di fronte a "problemi" che non esistono.

Io, infatti, non ho mi sono fatto prendere nessun infarto, ho creato questo topic per mettere in evidenza che il controllo qualità di Apple, nel mio caso, si è rivelato molto scadente. Fine.

Il resto sono tutte tue/vostre speculazioni

Il flame è nato perchè tu hai commentato in una certa maniera, ricordalo

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una cosa

finchè si vive da viziati e graziati dalla sorte effettivamente si fa caso anche al microscopico difetto su un oggetto da viziati con evidenti carenze psicologiche.

A me personalmente queste cose fanno VOMITARE.

Smetto di esternare perchè se no vengo cacciato.

Non sono d'accordo con te, almeno non del tutto.

È ovvio che se uno ha appena i soldi per comperarsi il pane, non sta a guardare se è duro o molle, ma in casi in cui non si è afflitti da restrizioni economiche di ogni spesa si può rispondere solo a se stessi.

I 949€ di un iPhone, possono essere gli stessi soldi che uno spende per un portatile, una vacanza o una lampada a terra di La Murrina.

Detto questo, è quindi giusto essere pignoli per un acquisto, magari dettato dalla passione per un oggetto, che ha comportato attesa e magari sacrifici di altro genere, es. non esco il sabato sera perché sto ristrutturando casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con te, almeno non del tutto.

È ovvio che se uno ha appena i soldi per comperarsi il pane, non sta a guardare se è duro o molle, ma in casi in cui non si è afflitti da restrizioni economiche di ogni spesa si può rispondere solo a se stessi.

I 949€ di un iPhone, possono essere gli stessi soldi che uno spende per un portatile, una vacanza o una lampada a terra di La Murrina.

Detto questo, è quindi giusto essere pignoli per un acquisto, magari dettato dalla passione per un oggetto, che ha comportato attesa e magari sacrifici di altro genere, es. non esco il sabato sera perché sto ristrutturando casa.

Grazie per aver messo in luce il mio pensiero ed il senso di questo post, io purtroppo, a quanto pare, non ci sono riuscito ;)

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...